Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Frequenze Radio

  1. #1

    Post Frequenze Radio

    Ave a tutti (quelli che leggeranno), sono nuovo in questo sito e ho notato che ci sono alcune discussioni che trattano della tematica Radio e Frequenze Elettromagnetiche. Premettendo che non sono un esperto in questo tipo di argomento, vorrei sapere come rintracciare frequenze utilizzate dalle forse dell'ordine oppure dalla Sicurezza privata. Io sono in possesso di una radio "portatile" Baofeng UV-5R e ho l'antenna originale e vorrei sapere che tipo di antenna potrei comprare per ricevere un buon segnale anche a lunghe distanze e poter riuscire a sentire qualcuno (calore umano hahaha).

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che leggeranno e che mi aiuteranno!

    P.S. Mi attrae questo tipo di argomento e vorrei approfondire con l'aiuto di persone che se ne intendono.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cacciacarrista Visualizza Messaggio
    Ave a tutti..............
    Buongiorno
    Dato che sei nuovo in questo sito
    1 Vai a presentarti nella sezione apposita come richiesto dal nostro regolamento
    2 Qui sei su Militariforum non sei in mezzo a pagliacci per cui le domande e le discussioni che si vogliono fare devono essere serie
    Seguire le frequenza delle Forze dell'Ordine è un reato, per cui anche se oggi è pieno di cialtroni che si sentono al di sopra delle leggi e che prendono tutto per gioco, questo genere di azioni sono vietate e sanzionate dalla legge.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3

    Predefinito

    @Cacciacarrista