Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Frequenze Radio

  1. #1

    Post Frequenze Radio

    Ave a tutti (quelli che leggeranno), sono nuovo in questo sito e ho notato che ci sono alcune discussioni che trattano della tematica Radio e Frequenze Elettromagnetiche. Premettendo che non sono un esperto in questo tipo di argomento, vorrei sapere come rintracciare frequenze utilizzate dalle forse dell'ordine oppure dalla Sicurezza privata. Io sono in possesso di una radio "portatile" Baofeng UV-5R e ho l'antenna originale e vorrei sapere che tipo di antenna potrei comprare per ricevere un buon segnale anche a lunghe distanze e poter riuscire a sentire qualcuno (calore umano hahaha).

    Ringrazio in anticipo tutti quelli che leggeranno e che mi aiuteranno!

    P.S. Mi attrae questo tipo di argomento e vorrei approfondire con l'aiuto di persone che se ne intendono.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cacciacarrista Visualizza Messaggio
    Ave a tutti..............
    Buongiorno
    Dato che sei nuovo in questo sito
    1 Vai a presentarti nella sezione apposita come richiesto dal nostro regolamento
    2 Qui sei su Militariforum non sei in mezzo a pagliacci per cui le domande e le discussioni che si vogliono fare devono essere serie
    Seguire le frequenza delle Forze dell'Ordine è un reato, per cui anche se oggi è pieno di cialtroni che si sentono al di sopra delle leggi e che prendono tutto per gioco, questo genere di azioni sono vietate e sanzionate dalla legge.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3

    Predefinito

    @Cacciacarrista
    La radio da lei posseduta è un apparato entry level radioamatoriale che richiede per la sola detenzione il conseguimento della patente di radioamatore e relativa licenza di esercizio. Il tutto a pena di pesanti sanzioni pecuniarie e del sequestro dell'apparato. Come detto da chi mi ha preceduto, questo topic non ha ragione di esistere per cui viene chiuso. Se intende permanere su questo forum, la invito a presentarsi nell'apposita sezione (di cui trova il link nella mia firma) e a leggere BENE il regolamento. Lo prenda pure come un avviso di moderazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •