Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info Concorso 2017

  1. #1

    Predefinito Info Concorso 2017

    Ciao a tutti, nel 2017 partecipai al famoso e tanto discusso concorso " 1148 allievi agenti.."
    Ricordo che ci tenevo tanto a quel concorso, avevo 27 anni inoltrati e studiai abbastanza da ottenere 8.625 alle prove... (fui uno dei primi candidati ad andare ai quiz causa sorteggio iniziale cognome) ma vabbè... Al contempo mi preparavo anche per le prove fisiche sin quando non fù emanato quell'orribile emendamento che andava a modificare parametri e requisiti di un bando di concorso nel bel pieno dello svolgimento di quest'ultimo..
    Basito e perplesso ma sopratutto deluso decisi di dedicarmi ad altro. Per caso poi mi sono imbattuto sul sito della PS e leggendo il seguente link ho visto che stanno chiamando a visita persone con un range di punteggio in cui rientro abbondantemente.
    https://www.poliziadistato.it/artico...5173b859918364

    Posso inoltrare ancora richiesta entro il 6 maggio avendo ottenuto un punteggio idoneo a quel concorso anche se non ho più l'età richiesta? Grazie
    Ultima modifica di KingOfDream; 09-04-22 alle 19: 37
    Meglio tacere e dare l'impressione di esser stupidi,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

  2. #2

    Predefinito

    Se non erro, i requisiti anagrafici erano riferiti al momento del concorso. Ritengo quindi che sia possibile la partecipazione, considerando che nella sua situazione ci saranno sicuramente anche altri candidati. Ci faccia sapere!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Ok, aggiorno come richiesto.
    Si sono stato ammesso a visita il giorno 6 Giugno. Purtroppo in quella data per me sarà impossibile sostenere le prove fisiche. Posso inviare istanza di rinvio motivando i motivi per i quali non potrò svolgere la prova? Grazie mille
    Meglio tacere e dare l'impressione di esser stupidi,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KingOfDream Visualizza Messaggio
    Ok, aggiorno come richiesto.
    Si sono stato ammesso a visita il giorno 6 Giugno. Purtroppo in quella data per me sarà impossibile sostenere le prove fisiche. Posso inviare istanza di rinvio motivando i motivi per i quali non potrò svolgere la prova? Grazie mille
    Ne dubito. Legga cosa prevede il bando e le sue successive integrazioni, ma di solito non sono ammessi rinvii.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ne dubito. Legga cosa prevede il bando e le sue successive integrazioni, ma di solito non sono ammessi rinvii.
    Posso chiedere un ultima cosa? Questa mattina mi ha telefonato il commissariato di Polizia della mia zona invitandomi ad andare li per compilare dei fogli informativi (lavoro e data di nascita dei miei genitori e dei componenti del mio nucleo familiare). Lavorando fuori regione di comune accordo con il poliziotto ho delegato mio fratello. Dopo lui è stato ricontattato per sapere che titolo di studio avessi e sapere dove sto lavorando adesso. Giusto per curiosità, è una normale prassi? Perché ad altri miei amici non è successo nulla di tutto ciò.. Grazie ancora 😇
    Meglio tacere e dare l'impressione di esser stupidi,che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KingOfDream Visualizza Messaggio
    Posso chiedere un ultima cosa? Questa mattina mi ha telefonato il commissariato di Polizia della mia zona invitandomi ad andare li per compilare dei fogli informativi (lavoro e data di nascita dei miei genitori e dei componenti del mio nucleo familiare). Lavorando fuori regione di comune accordo con il poliziotto ho delegato mio fratello. Dopo lui è stato ricontattato per sapere che titolo di studio avessi e sapere dove sto lavorando adesso. Giusto per curiosità, è una normale prassi? Perché ad altri miei amici non è successo nulla di tutto ciò.. Grazie ancora ��
    Sì, è assolutamente normale. Le informazioni raccolte servono per completare la pratica istruttoria che la riguarda. Vengono prese su TUTTI i candidati, cambiano solo le modalità.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •