Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dove alloggiano gli ufficiali in ferma prefissata del Corpo di commissariato?

  1. #1

    Predefinito Dove alloggiano gli ufficiali in ferma prefissata del Corpo di commissariato?

    Sono interessato al ruolo di ufficiale in ferma prefissata presso l'EI. In quanto laureato in economia, qualora venissi selezionato, verrei presumibilmente assegnato al Corpo di commissariato. Dopo l'iniziale periodo di addestramento presso l'Accademia di Modena, dove alloggiano gli UFP del Corpo di commissariato? Si tratta in ogni caso di una caserma o piuttosto di un'abitazione dove posso accogliere anche mia moglie?

    Lo chiedo da completo ignorante in materia. Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2

    Predefinito

    @XMCHARIS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    @Kojak, grazie per avermi girato il link. Ho ora effettuato la presentazione.

  4. #4

    Predefinito

    Grazie! Attendiamo la risposta di qualche "addetto ai lavori".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da xmcharis Visualizza Messaggio
    Sono interessato al ruolo di ufficiale in ferma prefissata presso l'EI. In quanto laureato in economia, qualora venissi selezionato, verrei presumibilmente assegnato al Corpo di commissariato. Dopo l'iniziale periodo di addestramento presso l'Accademia di Modena, dove alloggiano gli UFP del Corpo di commissariato? Si tratta in ogni caso di una caserma o piuttosto di un'abitazione dove posso accogliere anche mia moglie?

    Lo chiedo da completo ignorante in materia. Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Correggo "dopo l'iniziale periodo di addestramento presso l'Accademia di Modena, Scuola di Fanteria di Cesano, Scuola di Applicazione di Torino" (6 mesi circa, in cui puoi scordarti alloggi diversi dalla camerata/stanza quadrupla/doppia) si va al Reparto di destinazione e vi si permane, salvo missioni, per due anni (cioè fino a fine ferma). Questo vale per tutti i Corpi.
    A Reparto ci potrebbe essere un alloggio "demaniale" di diversa tipologia (camera singola con bagno in comune in corridoio, camera con bagno, raramente dei "monolocali"): nella maggior parte dei casi, essendo alloggi all'interno del sedime militare, e quindi sì, in caserma, non è possibile "ospitare" personale esterno.
    In rarissimi casi, nel caso tu abbia la fortuna di accedere, sempre tramite procedure di Forza Armata, ad un alloggio "aperto" a parenti/amici, sappi che sarebbe un caso più unico che raro.
    La ragione è molto semplice ed ovvia: 1)gli alloggi disponibili sono pochi 2) c'è molta "fila" 3)davanti a te trovi personale in SPE.

    Consiglio spassionato: cerca una soluzione "esterna" in affitto.

    PS: io, quando ero UFP, fui fortunato e rientrai in quei rarissimi casi di cui sopra. Ma fu per appena 6 mesi e veramente frutto di una fortunata serie di eventi.
    Ultima modifica di Resurgo; 19-05-22 alle 01: 53

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •