Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Allievi Marescialli/Ufficiali e Seconda Brigata Mobile

  1. #1

    Predefinito Allievi Marescialli/Ufficiali e Seconda Brigata Mobile

    Buonasera a tutti, sono un allievo Maresciallo dei Carabinieri e volevo chiedere a chi magari fosse piu' esperto in materia... Il mio obbiettivo è entrare nella seconda brigata mobile, tuttavia sò che le selezioni sono dure e i posti, specialmente per sottufficiali e ufficiali, pochissimi. Ma mi è stato riferito che le persone che vogliono provare le selezioni di solito, rispetto ad allievi Carabinieri, sono molte di meno sia per marescialli che ufficiali. Qualcuno con esperienza o informato può confermare?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Confermo. Naturalmente brigadieri, marescialli sono come organico ridotti rispetto al ruolo appuntati e carabinieri, per ovvi motivi.
    Inoltre un appuntato che vince il concorso interno per marescialli rimarrà nel medesimo rgt della brigata andando a colmare gli organici vacanti in quei ruoli.
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Confermo. Naturalmente brigadieri, marescialli sono come organico ridotti rispetto al ruolo appuntati e carabinieri, per ovvi motivi.
    Inoltre un appuntato che vince il concorso interno per marescialli rimarrà nel medesimo rgt della brigata andando a colmare gli organici vacanti in quei ruoli.
    La ringrazio per la risposta. Io sapevo che chiunque vincesse Brigadieri o Marescialli interno veniva rimandato in territoriale per esigenze d'organico, almeno per quanto riguardo la 1 Brigata. Per la seconda quindi restano all interno del Rgt (come per gli specializzati in sostanza)?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Riccif Visualizza Messaggio
    La ringrazio per la risposta. Io sapevo che chiunque vincesse Brigadieri o Marescialli interno veniva rimandato in territoriale per esigenze d'organico, almeno per quanto riguardo la 1 Brigata. Per la seconda quindi restano all interno del Rgt (come per gli specializzati in sostanza)?
    Esatto, per la 2brigata mobile è così… altrimenti chi farebbe i concorsi interni dai gis, tuscania, 7 e 13esimo… ��
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Esatto, per la 2brigata mobile è così… altrimenti chi farebbe i concorsi interni dai gis, tuscania, 7 e 13esimo… 😅
    E perdona la mia curiosità ma svolgono le selezioni assieme agli altri o sono veri e propri concorsi a parte (ad es con prove specifiche)?
    Ti ringrazio comunque della disponibilità, è il mio obbiettivo più grande e spero davvero di realizzarlo!

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    I concorsi interni sono uguali per tutti. Ai corsi troverai l’operatore della seconda brigata al collega della stazione.
    Spero per te che riuscirai a realizzarlo!
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •