Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Igiene personale

  1. #1

    Predefinito Igiene personale

    Ciao a tutti. Voglio sapere com'è il problema dell'igiene personale nell'esercito. Ho sentito molto che i soldati sono costantemente puniti per l'aspetto inappropriato o per non andare in giro rasati. È vero? È così brutto? È solo che ho una barba molto folta e temo che mi stancherò di radermi ogni giorno, anche se in linea di principio questo non è il problema più grande. Spero nella vostra comprensione.

  2. #2

    Predefinito

    Se le cose non sono cambiate (e non credo), il mantenimento della barba (corta e ben definita) può essere autorizzato unicamente dal Comandante. Per il resto, niente barba (tantomeno folta...). Se "teme di stancarsi" di un simile elementare dovere, credo che dovrebbe riconsiderare il desiderio di intraprendere questo tipo di percorso...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Concordo con quanto detto da Kojak. Farsi la barba la mattina è l'ultimo dei problemi. Avere la barba molto folta non è una giustificazione a non farsela tutti i giorni. Tuttavia, qualora farsi la barba tutti giorni può essere un problema fisico (eczema, irritazione della pelle ecc.) è necessario farsi esentare dal Medico militare competente (presidio sanitario o ospedale militare - NO medico curante).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #4

    Predefinito

    Grazie per le risposte, ragazzi! Per quanto riguarda i problemi fisici nel senso dei problemi della pelle penso che se usare un rasoio di sicurezza sara' molto utile, qundi tutto dipende dalla persona...
    Ultima modifica di Kojak; 29-08-21 alle 10: 36 Motivo: pubblicità non ammessa

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Si tutto dipende dalla persona. Dopo un po' diventa un'abitudine e, nel mio caso, tale da farmi la barba tutti giorni festivi compresi.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •