Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info su vita ,arruolamento,permanenza allievi carabinieri 2021

  1. #1

    Predefinito Info su vita ,arruolamento,permanenza allievi carabinieri 2021

    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum e sembra grazie a dio l'unico forum pulito e disponibile per
    eventuali dubbi e chiarimenti...Ovviamente chiedo scusa se magari ho sbagliato ad aprire una discussione nuovo o se ho fatto qualche errore cmq quello che vi chiedo e solo a tutti voi carabinieri, aspiranti che stanno proseguendo il corso dell'anno precedente ecc...alcune domande nella speranza che vengano risposte...ovviamente chiedo perché ho fatto domanda da car21
    1) come funzione come e' la vita nella ferma dei 4anni da allievo carabiniere?
    2) alla fine della ferma di 4anni da allievo permanente si rischia di essere mandati a casa oppure dopo tanto sacrifico studio e passione si passa direttamente affettivi a tempo indeterminato?
    3)alla fine dei 4 anni una volta al termine si e sempre passati effettivi oppure e un 50e50 oppure e raro che si torna a casa ?
    4)una che si diventa effettivi su che base scelgono la nostra assegnazione?
    5) una volta arruolati da civili in quale caserme ci mandano per i 4 anni e che cosa si fa e sopratutto che servizi abbiamo nella caserma? ( ovvero oltre ai compiti assegnati dai superiori abbiamo un servizo lavanderia per la nostra pulizia degli abiti)
    6) libera uscita
    7) garanzie per il futuro

    grazie a chi risponderà ma in testa mi hanno messo solo confusione...
    grazie a tutti...
    saluti
    AquilaRealeCar

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ciao AquilaReale, prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita tua presentazione nell'apposita sezione, dopo che avrai fatto ciò ti saranno dati tutti i chiarimentinche cerchi.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaRealeCar Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo nel forum e sembra grazie a dio l'unico forum pulito e disponibile per
    eventuali dubbi e chiarimenti...Ovviamente chiedo scusa se magari ho sbagliato ad aprire una discussione nuovo o se ho fatto qualche errore cmq quello che vi chiedo e solo a tutti voi carabinieri, aspiranti che stanno proseguendo il corso dell'anno precedente ecc...alcune domande nella speranza che vengano risposte...ovviamente chiedo perché ho fatto domanda da car21
    1) come funzione come e' la vita nella ferma dei 4anni da allievo carabiniere?
    2) alla fine della ferma di 4anni da allievo permanente si rischia di essere mandati a casa oppure dopo tanto sacrifico studio e passione si passa direttamente affettivi a tempo indeterminato?
    3)alla fine dei 4 anni una volta al termine si e sempre passati effettivi oppure e un 50e50 oppure e raro che si torna a casa ?
    4)una che si diventa effettivi su che base scelgono la nostra assegnazione?
    5) una volta arruolati da civili in quale caserme ci mandano per i 4 anni e che cosa si fa e sopratutto che servizi abbiamo nella caserma? ( ovvero oltre ai compiti assegnati dai superiori abbiamo un servizo lavanderia per la nostra pulizia degli abiti)
    6) libera uscita
    7) garanzie per il futuro

    grazie a chi risponderà ma in testa mi hanno messo solo confusione...
    grazie a tutti...
    saluti
    AquilaRealeCar
    1) I primi 4 anni sei in ferma volontaria, andrai in una stazione carabinieri o ad un reggimento dove farai ordine pubblico o altrimenti se vorrai, facendo le selezioni, ad un reparto della 2° brigata mobile (7 13° o rgt tuscania)
    2) si passa in automatico in servizio permanente
    3) è automatico, farai delle visite mediche simili a quelle dell'arruolamento e se hai mantenuto i requisiti non ci saranno problemi. Si viene "licenziati" in caso di procedimenti penali per delitti non colposi con condanna o nel caso i tuoi comandanti accertino delle gravi mancanze sotto il profilo di rendimento sul lavoro.
    5) come detto sopra andrai in un reparto dell'arma e sarai un carabiniere professionista al 100x100. nessun servizio di lavanderia, le divise le lavi a spese tue, solo nelle scuole carabinieri durante il corso questo servizio è gratuito.
    6) la libera uscita la avrai solo durante il corso dopo l'arruolamento, una volta giunto a destinazione non ci sono orari.
    7)un lavoro statale a tempo inderminato con possibilità di fare carriera coi concorsi interni.
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    1) I primi 4 anni sei in ferma volontaria, andrai in una stazione carabinieri o ad un reggimento dove farai ordine pubblico o altrimenti se vorrai, facendo le selezioni, ad un reparto della 2° brigata mobile (7 13° o rgt tuscania)
    2) si passa in automatico in servizio permanente
    3) è automatico, farai delle visite mediche simili a quelle dell'arruolamento e se hai mantenuto i requisiti non ci saranno problemi. Si viene "licenziati" in caso di procedimenti penali per delitti non colposi con condanna o nel caso i tuoi comandanti accertino delle gravi mancanze sotto il profilo di rendimento sul lavoro.
    5) come detto sopra andrai in un reparto dell'arma e sarai un carabiniere professionista al 100x100. nessun servizio di lavanderia, le divise le lavi a spese tue, solo nelle scuole carabinieri durante il corso questo servizio è gratuito.
    6) la libera uscita la avrai solo durante il corso dopo l'arruolamento, una volta giunto a destinazione non ci sono orari.
    7)un lavoro statale a tempo inderminato con possibilità di fare carriera coi concorsi interni.
    Caro zeus, questo ha rinunciato ancor prima di partire...manco la forza di presentarsi...

  5. #5

    Predefinito

    Ciao Vinfer...
    Mi scuso per essere stato assente ma ho avuto alcuni problemi familiari...mi scuso per non essermi presentato...se gentilmente mi guidi dove posso presentarmi lo faccio...

  6. #6

    Predefinito

    Salve ZeusIT
    la ringrazio per le info date molto chiare e dirette... mi scuso se non sono stato subito presente causa problemi familiari...ma vorrei chiederti un ultima cosa...
    ma come funziona il trasferimento?? dopo i 4 anni di volontario ovviamente...
    Ultima modifica di AquilaRealeCar; 03-09-21 alle 08: 39

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaRealeCar Visualizza Messaggio
    Ciao Vinfer...
    Mi scuso per essere stato assente ma ho avuto alcuni problemi familiari...mi scuso per non essermi presentato...se gentilmente mi guidi dove posso presentarmi lo faccio...
    Figurati Aquila, scusami tu a questo punto. Benvenuto sul forum. Se hai ulteriori domande chiedi pure qui molti sono CC tra cui lo scrivente. Un saluto.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaRealeCar Visualizza Messaggio
    Salve ZeusIT
    la ringrazio per le info date molto chiare e dirette... mi scuso se non sono stato subito presente causa problemi familiari...ma vorrei chiederti un ultima cosa...
    ma come funziona il trasferimento?? dopo i 4 anni di volontario ovviamente...
    Al termine del corso di formazione verrai destinato in un reparto dell'arma dove se vorrai potrai permanere salvo casi di incompatibilità fino alla pensione. Per i trasferimenti dopo 2/4 anni potrai aderire alle varie interpellanze o trasferimenti in altre regioni o province. Attualmente per chi proviene dai civili da bando di concorso è prevista una permanenza di 15 anni nelle regioni del nord italia.
    Brigadiere Arma dei Carabinieri - Nucleo Radiomobile

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Al termine del corso di formazione verrai destinato in un reparto dell'arma dove se vorrai potrai permanere salvo casi di incompatibilità fino alla pensione. Per i trasferimenti dopo 2/4 anni potrai aderire alle varie interpellanze o trasferimenti in altre regioni o province. Attualmente per chi proviene dai civili da bando di concorso è prevista una permanenza di 15 anni nelle regioni del nord italia.
    Buongiorno...
    come mai cosi tanto tempo da civile ci fanno stare 15anni nelle regioni del NORD? cosa intenti per incompatibilità? Te ne torni a casa oppure passi a un altro incarico? Dì solito i civili a quale reparti vengono assegnati? mi scuso se le faccio queste domande ma non ho nessuno a cui posso togliermi tutti sti dubbi...e mi scuso se la annoio...comunque non so se sei potrebbe aiutarmi...ma alle prove concorsuali la prova scritta vedo gente che dice di fare 80 90 100ecc ok concordo meglio fare sempre un punteggio alto...ma e' vero che i civili vengono presi solo quelli che passano da 80 in su? oppure io posso stare tranquillo perchè valuteranno in base ad altri criteri?

  10. #10

    Predefinito

    Ma nei 4 anni di ferma si dorme in caserma oppure dopo un toto di mesi oppure anni si deve poi trovare alloggio sulla zona dove siamo destinati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •