Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Carriera per Medico Militare, info

  1. #1

    Predefinito Carriera per Medico Militare, info

    Buongiorno a tutti,

    spiego brevemente la mia situazione: sono laureato in Biologia (percorso magistrale 3+2) e ho 32 anni (33 ad agosto). Avrei sempre voluto intraprendere carriera militare ma non ho provato per 2 motivi; 1. problemi di vista molto importanti risolti con invervento prk qualche anno fa (ora ho una semplice miopia da 2,5 e 1,75 operabile nuovamente se voglio); 2. da Biologo le possibilità erano praticamente inestistenti (scientifica, NAS ecc) e non ho mai provato.

    Adesso sono studente alla facoltà di Medicina e Chirurgia, fra convalide e integrazioni entro un annetto dovrei essere al 3° anno in corso.

    Preciso che nel 2009/2010 ho prestato Servizio Civile Nazionale (da quello che ho capito non è un problema perchè l'obbligo di leva era già sospeso).

    Considerando l'età che è limitante, che vie ci sono per la carriera militare come Medico?

    Escludo la nomina diretta entro i 34 anni perchè non riuscirei mai a laurearmi in tempo, mi servono altri 5 anni circa.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackshk Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    spiego brevemente la mia situazione: sono laureato in Biologia (percorso magistrale 3+2) e ho 32 anni (33 ad agosto). Avrei sempre voluto intraprendere carriera militare ma non ho provato per 2 motivi; 1. problemi di vista molto importanti risolti con invervento prk qualche anno fa (ora ho una semplice miopia da 2,5 e 1,75 operabile nuovamente se voglio); 2. da Biologo le possibilità erano praticamente inestistenti (scientifica, NAS ecc) e non ho mai provato.

    Adesso sono studente alla facoltà di Medicina e Chirurgia, fra convalide e integrazioni entro un annetto dovrei essere al 3° anno in corso.

    Preciso che nel 2009/2010 ho prestato Servizio Civile Nazionale (da quello che ho capito non è un problema perchè l'obbligo di leva era già sospeso).

    Considerando l'età che è limitante, che vie ci sono per la carriera militare come Medico?

    Escludo la nomina diretta entro i 34 anni perchè non riuscirei mai a laurearmi in tempo, mi servono altri 5 anni circa.
    Prova a vedere un AUFP in Marina, i posti per medici sono quasi sempre presenti. Limite di età: 38 anni (non compiuti). Forse come tempistica non ci rientri. Tuttavia ci sono anche posti per biologi, potresti cominciare a provarci sin da subito e poi, nel frattempo, laurearti in medicina. Se aspetti di laurearti in medicina, secondo me, non ce la fai con i tempi. Riassumendo, ti conviene sfruttare la tua attuale laurea in biologia per cercare di intraprendere questa carriera.

  3. #3

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da blackshk Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    spiego brevemente la mia situazione: sono laureato in Biologia (percorso magistrale 3+2) e ho 32 anni (33 ad agosto). Avrei sempre voluto intraprendere carriera militare ma non ho provato per 2 motivi; 1. problemi di vista molto importanti risolti con invervento prk qualche anno fa (ora ho una semplice miopia da 2,5 e 1,75 operabile nuovamente se voglio); 2. da Biologo le possibilità erano praticamente inestistenti (scientifica, NAS ecc) e non ho mai provato.

    Adesso sono studente alla facoltà di Medicina e Chirurgia, fra convalide e integrazioni entro un annetto dovrei essere al 3° anno in corso.

    Preciso che nel 2009/2010 ho prestato Servizio Civile Nazionale (da quello che ho capito non è un problema perchè l'obbligo di leva era già sospeso).

    Considerando l'età che è limitante, che vie ci sono per la carriera militare come Medico?

    Escludo la nomina diretta entro i 34 anni perchè non riuscirei mai a laurearmi in tempo, mi servono altri 5 anni circa.
    Chissà poi com'è andata a finire...
    "Non perdo mai: o vinco o imparo" (Nelson Mandela).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •