Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Consiglio per mia figlia

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
    Ho provato a vedere nel concorso del 2020 per allievo polizia ma di brevetti non ho trovato nulla
    i brevetti li ho sentiti solo nel vfp1 tipo paracadutista,porto d armi etc. ma mai nei concorsi ruolo agente-ispettore-ufficiale

  2. #12

    Predefinito

    Essendo risultato idoneo all'ultimo concorso Allievi Carabinieri, mi viene da consigliare la stessa strada che ho percorso io, ovvero: partecipare al concorso da civile.
    I posti per i vfp1/vfp4 sono tanti, peccato però che la maggior parte vengono scartati ed i posti finiscono in mano a noi civili. Quest'anno (CAR20) i militari ci hanno "regalato" 1500 posti, non so se è poco...

  3. #13
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
    Ho provato a vedere nel concorso del 2020 per allievo polizia ma di brevetti non ho trovato nulla
    Se non hai trovato nulla, non fanno punteggio.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Essendo risultato idoneo all'ultimo concorso Allievi Carabinieri, mi viene da consigliare la stessa strada che ho percorso io, ovvero: partecipare al concorso da civile.
    I posti per i vfp1/vfp4 sono tanti, peccato però che la maggior parte vengono scartati ed i posti finiscono in mano a noi civili. Quest'anno (CAR20) i militari ci hanno "regalato" 1500 posti, non so se è poco...
    Come mai vengono scartati? Perché non hanno il tempo di prepararsi hai quiz?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
    Come mai vengono scartati? Perché non hanno il tempo di prepararsi hai quiz?
    Ci sono molti motivi. Il primo scoglio ai quiz di cultura generale è proprio... la cultura generale. Nozioni approssimative o addirittura carenti nelle varie materie accompagnano troppo spesso anche l'incapacità di scrivere in italiano corretto una frase di senso compiuto.
    Non lo dico io. Lo dicono le commissioni esaminatrici.
    Purtroppo anche nei concorsi si sta pagando cara la debacle scolastica dell'ultimo ventennio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ci sono molti motivi. Il primo scoglio ai quiz di cultura generale è proprio... la cultura generale. Nozioni approssimative o addirittura carenti nelle varie materie accompagnano troppo spesso anche l'incapacità di scrivere in italiano corretto una frase di senso compiuto.
    Non lo dico io. Lo dicono le commissioni esaminatrici.
    Purtroppo anche nei concorsi si sta pagando cara la debacle scolastica dell'ultimo ventennio.
    Mi avete chiarito molti dubbi e grazie per le dritte che mi avete dato...Quando sarà il momento cercheremo di non perdere tempo facendo concorsi da civile sia per carabinieri, polizia e anche ispettore

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Nozioni approssimative o addirittura carenti nelle varie materie accompagnano troppo spesso anche l'incapacità di scrivere in italiano corretto una frase di senso compiuto.
    Non lo dico io. Lo dicono le commissioni esaminatrici.
    Purtroppo anche nei concorsi si sta pagando cara la debacle scolastica dell'ultimo ventennio.
    Se posso, aggiungo: già dai gruppi telegram dei concorrenti si vedono certe bestialità che, per essere dei diplomati, sembrano essersi fermati alla quinta elementare (e su questo possiamo aprire un dibattito, poiché né io e né i miei ex compagni di scuola eravamo in grado di fare errori del genere). Ci sono rimasto...
    Ultima modifica di BlackTie; 02-07-21 alle 19: 44
    140° CC

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    infatti quelli partecipano tanto per partecipare

  9. #19
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Se posso, aggiungo: già dai gruppi telegram dei concorrenti si vedono certe bestialità che, per essere dei diplomati, sembrano essersi fermati alla quinta elementare (e su questo possiamo aprire un dibattito, poiché né io e né i miei ex compagni di scuola eravamo in grado di fare errori del genere). Ci sono rimasto...
    Livello infimo davvero.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    infatti quelli partecipano tanto per partecipare
    No no... Partecipano con delle aspettative e delle pretese davvero incredibili. Non si tratta soltanto di scambiare le preposizioni con i verbi "andiamo HA provare il concorso", esistono casi in cui l'intera frase è incomprensibile. Abbiamo scambiato alcuni utenti per troll, mentre in realtà erano semplicemente analfabeti (è questo il termine giusto). Per farvi un'idea, su facebook sono presenti dei post sponsorizzati appartenenti alle scuole di preparazione per i concorsi. La gente che chiede informazioni sotto a quei post, anziché creare una frase da persona normale, scrive "Info", manco fossero robot. Guardate in quanti fanno così... Non è certo un modo cortese ma temo sia l'unico che hanno a disposizione per farsi capire
    140° CC

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •