Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Frequenza Concorsi SAGF per civili

  1. #1

    Question Frequenza Concorsi SAGF per civili

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se vi è una frequenza prestabilita nell'emissione dei concorsi (aperti ai civili) per il soccorso alpino della guardia di finanza?
    Mi spiego meglio...sono usciti i bandi a fine 2017 e a fine 2019, si può presumere che uscirà anche a fine 2021 (quindi con cadenza biennale)?
    Oppure vengono aperti i concorsi ai civili solo nel caso in cui vi sia bisogno di organico?
    Qualcuno a qualche informazione ? perchè volevo capire se a fine di quest'anno uscirà o meno il concorso
    Grazie davvero in anticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Beduz,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beduz Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se vi è una frequenza prestabilita nell'emissione dei concorsi (aperti ai civili) per il soccorso alpino della guardia di finanza?
    Mi spiego meglio...sono usciti i bandi a fine 2017 e a fine 2019, si può presumere che uscirà anche a fine 2021 (quindi con cadenza biennale)?
    Oppure vengono aperti i concorsi ai civili solo nel caso in cui vi sia bisogno di organico?
    Qualcuno a qualche informazione ? perchè volevo capire se a fine di quest'anno uscirà o meno il concorso
    Grazie davvero in anticipo
    scusate per l'errore nell'ultima domanda digitando velocemente mi era sfuggito

  4. #4

    Predefinito

    Se non vado errato, per il SAGF ci sono solo concorso interni. Quindi, bisogna per prima cosa entrare in GdF e poi partecipare a uno di essi. E' cambiato qualcosa nel frattempo?
    QUI la discussione specifica sul SAGF, dove potrai trovare molte informazioni.
    Ultima modifica di Kojak; 01-04-21 alle 10: 18
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Se non vado errato, per il SAGF ci sono solo concorso interni. Quindi, bisogna per prima cosa entrare in GdF e poi partecipare a uno di essi. E' cambiato qualcosa nel frattempo?
    QUI la discussione specifica sul SAGF, dove potrai trovare molte informazioni.
    Prima di tutto grazie mille per l'interessamento , penso che negli ultimi anni sia cambiato perché sia nel 2017 che nel 2019 si sono tenuti dei concorsi aperti ai civili per entrare direttamente nel SAGF, circa 30 persone per ogni concorso.
    Volevo capire se questi concorsi hanno cadenza biennale o se vengono aperti solo in caso di bisogno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •