Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Marescialli E.I. - Prospettive di carriera

  1. #1

    Predefinito Marescialli E.I. - Prospettive di carriera

    Buongiorno a tutti, sono un aspirante Allievo Maresciallo, nei prossimi mesi parteciperò al concorso per accedere alla Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo e sto approfondendo minuziosamente le mie conoscenze riguardo il ruolo che spero di ricoprire presso la forza armata, dagli aspetti lavorativi alle competenze che si acquisiscono durante il servizio, alle attività svolte da un Maresciallo.

    Per quanto riguarda le successive prospettive di carriera, ho un dubbio riguardo l'assegnazione dell'allievo a un'Arma/Specialità/Corpo (fanteria, cavalleria, artiglieria, ecc.) a seguito del conseguimento del grado (ovvero al termine del secondo anno): è l'allievo a decidere dove essere assegnato oppure non si ha possibilità di scegliere il reparto a cui si verrà assegnati?

    Grazie in anticipo a chi risponderà.

  2. #2

    Predefinito

    @PIERLUIGIBUONO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Gli allievi esprimono delle preferenze. Ovviamente l'essere accontentati o meno dipende dalla posizione in graduatoria: più si è in basso e minore è la probabilità di vedersi i desiderata accordati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •