Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dubbio arruolamento

  1. #1
    Utenti MF supporter L'avatar di Rizzello
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    54

    Predefinito Dubbio arruolamento

    Buonasera,
    ho un dubbio in merito al bando di concorso per il ruolo di allievo carabiniere.
    Io ho 26 anni già compiuti ed in teoria non rientro più nei criteri di ammissione.
    Leggendo nel bando la dicitura "Il limite massimo d'età è elevato a ventotto anni per colore che abbiano già prestato servizio militare" mi viene il dubbio se io possa comunque fare domanda, in quanto appartenente da più di un anno al corpo militare della croce rossa (che ci inquadra a tutti gli effetti come militari quando prestiamo servizio e come militari in congedo quando non prestiamo servizio).
    Qualcuno sa dirmi se è plausibile come cosa oppure se la mia è una male interpretazione dettata dalla voglia di entrare nel corpo?
    “Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri.” Lev Tolstoj

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rizzello Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    ho un dubbio in merito al bando di concorso per il ruolo di allievo carabiniere.
    Io ho 26 anni già compiuti ed in teoria non rientro più nei criteri di ammissione.
    Leggendo nel bando la dicitura "Il limite massimo d'età è elevato a ventotto anni per colore che abbiano già prestato servizio militare" mi viene il dubbio se io possa comunque fare domanda, in quanto appartenente da più di un anno al corpo militare della croce rossa (che ci inquadra a tutti gli effetti come militari quando prestiamo servizio e come militari in congedo quando non prestiamo servizio).
    Qualcuno sa dirmi se è plausibile come cosa oppure se la mia è una male interpretazione dettata dalla voglia di entrare nel corpo?
    Prestare servizio militare credo debba inendersi la prestazione dettagliata all'Art. 10 ed 81 D.P.R. n. 237/1964 e, per proprietà transitiva, chi ha prestato servizio come AUC, VFA, VFB, VFP1 come d'altronde ben dettagliato all'Art.2 Legge n. 331/2000.
    Comunque informati meglio presso il competente URP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •