Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 659

Discussione: Il VFP1 svolto nella Marina Militare

  1. #1
    Soldato L'avatar di MicheleScola
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    11

    Predefinito Il VFP1 svolto nella Marina Militare

    Ciao ragazzi sono un aspirante Vfp1 1°/2010 19,5 punti (anche ex concorrente non idoneo alla visita oculistica)...sto aspettando la convocazione da Maricentro Taranto per le visite mediche...e nel frattempo stavo trovando qualche informazione tra le varie categorie...io ho scelto Guardia Costiera anche se avrei preferito il CEMM ... c'è qualcuno che sa dirmi che differenza passa tra le mansioni di un NP e uno SDI ? grazie mille!

  2. #2
    Caporale L'avatar di Salvos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleScola Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono un aspirante Vfp1 1°/2010 19,5 punti (anche ex concorrente non idoneo alla visita oculistica)...sto aspettando la convocazione da Maricentro Taranto per le visite mediche...e nel frattempo stavo trovando qualche informazione tra le varie categorie...io ho scelto Guardia Costiera anche se avrei preferito il CEMM ... c'è qualcuno che sa dirmi che differenza passa tra le mansioni di un NP e uno SDI ? grazie mille!
    allora, intanto cominciamo con il dire che sdi non è una categoria, ma bensì una specialità....infatti potresti avere assegnata sia la categoria np\sdi, sia sall\m\sdi (che sarebbero i cemm sdi)..... gli sdi essenzialmente fanno solo guardie ( ma ho sentito anche di sdi imbarcati che svolgevano mansioni da marinaio comune) mentre gli np sono i marinai impiegati nella capitaneria di porto, dove le mansioni variano da capitaneria a capitaneria (io ad esempio ero np in un piccolo comando e facevo di tutto, protocollo,posta,servizio d'ordine,autista,ecc)

  3. #3
    Soldato L'avatar di MicheleScola
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    11

    Predefinito

    capito...beh ne ho sentito anche io di SDI imbarcati però sono abbastanza rari...quindi tu dici che è possibile essere uno SDI nonostante io abbia scelto capitaneria di porto?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleScola Visualizza Messaggio
    capito...beh ne ho sentito anche io di SDI imbarcati però sono abbastanza rari...quindi tu dici che è possibile essere uno SDI nonostante io abbia scelto capitaneria di porto?
    le probabilità sono molto simili al cemm di diventare sdi.... gli sdi imbarcati nel vfp1 sono cosa comune.. uno sdi è abilitato a fare le guardie armate, ma da vfp1 finisce sempre e comunque a lavare gamelle e latrine come tutti gli altri marinai..
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  5. #5
    Caporale L'avatar di Lupo di mare
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ...a bordo
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilcigna Visualizza Messaggio
    le probabilità sono molto simili al cemm di diventare sdi.... gli sdi imbarcati nel vfp1 sono cosa comune.. uno sdi è abilitato a fare le guardie armate, ma da vfp1 finisce sempre e comunque a lavare gamelle e latrine come tutti gli altri marinai..
    perchè ai qualche problema che i marinai lavano le gamelle? quella è vera gavetta, nn stare in un ufficio da vfp1 a timbrare carte, a giocare alla play station e ad avere una camerata da 2 letti come i np...nn guardatela cm una umiliazione quella di fare il cemm a lavare le gamelle da vfp1...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo di mare Visualizza Messaggio
    perchè ai qualche problema che i marinai lavano le gamelle? quella è vera gavetta, nn stare in un ufficio da vfp1 a timbrare carte, a giocare alla play station e ad avere una camerata da 2 letti come i np...nn guardatela cm una umiliazione quella di fare il cemm a lavare le gamelle da vfp1...
    nessun problema... se li avessi non avrei fatto domanda per entrare vfp1
    C° 3^ cl. NOCCHIERE
    Il 20% del globo è terra emersa, tutto il resto è nostro...

  7. #7
    Caporale L'avatar di Lupo di mare
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    ...a bordo
    Messaggi
    174

    Predefinito

    no, xkè qua sembra che i np sn gli snobb e i marinai sulle navi sn poveracci a lavare padelle dalla mattina alla sera...ma solo un cemm sa cosa vuol dire dormire insieme a 52 persone ammassati

  8. #8
    Soldato L'avatar di MicheleScola
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    11

    Predefinito

    infatti Lupo di Mare io avrei voluto fare il CEMM proprio perchè quella è una vera vita militare...

  9. #9
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleScola Visualizza Messaggio
    infatti Lupo di Mare io avrei voluto fare il CEMM proprio perchè quella è una vera vita militare...
    E quale causa di forza maggiore ti ha impedito di farlo?
    AM 17° corso "Coraggio"

  10. #10
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo di mare Visualizza Messaggio
    no, xkè qua sembra che i np sn gli snobb e i marinai sulle navi sn poveracci a lavare padelle dalla mattina alla sera...ma solo un cemm sa cosa vuol dire dormire insieme a 52 persone ammassati
    per me uno che si arruola in marina dovrebbe voler stare in nave. La CP la vedo un'umiliazione per un marinaio... se un marinaio non va per mare che marinaio è?
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 1 di 66 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •