Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "La Caserma"

  1. #1
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito "La Caserma"

    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere al forum un parere sul reality appena approdato sulla Rai di cui sono venuto a conoscenza per puro caso, ossia "la caserma". Io avrei alcuni pensieri al riguardo ma preferirei prima leggere qualche parere da coloro che prestano o hanno prestato davvero il servizio militare e che hanno avuto la possibilità (e la volontà) di vederlo.

  2. #2

    Predefinito

    Credo che occorra avere una visione d'insieme. Arrivati al finale della serie, potremo trarre delle conclusioni.
    La premessa attuale è: abbiamo raccolto lo stereotipo di ragazzi dei giorni nostri (tutto fuorché gente sobria). Cosa si vuol fare con queste persone? Se ci fosse un'evoluzione dei personaggi in positivo, allora un senso lo avrebbe, meglio che i soliti Uomini&Donne, Grande Fratello, CornutiIsland etc.. Se invece questi ragazzi cercheranno di fare gli spavaldi pure nelle ultime puntate, saremo di fronte all'ennesimo esempio sbagliato, e passerà il messaggio "facciamo quello che ci pare, non ci ferma nessuno, nemmeno le istituzioni".
    Vedremo...
    140° CC

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Concordo con BlackTie

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    [...]che hanno avuto la possibilità (e la volontà) di vederlo.
    Io non ho avuto la volontà, quindi non posso esprimermi sul contenuto. Ho visto però la pubblicità, e mi è parsa una grande scemenza. Ci sono ben altri modi di pubblicizzare le Forze Armate, questo mi sembra uno per ridicolizzarle.

  5. #5

    Predefinito

    Una barzelletta. Che non fa neanche ridere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Sinceramente mi sono vergognato, ho provato un senso di imbarazzo nel vedere questa serie. Una barzelletta. Avvilente nei confronti di tutte le FFAA.

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    ho visto, grazie a un collega le serie...alcune scene ma sinceramente, per quello che ho passato io qundo ho fatto il rav mi sembrs una st****ata
    Ultima modifica di Kojak; 01-02-21 alle 20: 02 Motivo: turpiloquio

  8. #8
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Predefinito

    esprimo il mio parere: una vacanzetta, tipo campo avventura...con qualche Istruttore che ogni tanto ti ricorda di non farla fuori dal vaso e almeno rispettare la divisa, gerarchia e gruppo. E come un campo avventura quando vuole può mollare tutto tornarsene a casa sua e non pensarci più....noi, ricordo, soldati in servizio di leva nei primi anni '90, dovevamo aspettare il 365giorno per tornare "civili".

    Al di la di tutto lo sto seguendo, conoscendo già abbastanza bene il modus vivendie operandi dei ragazzi di oggi -in quanto docente delle superiori per passione-, voglio vedere se oltre all'apparire in un reality riescono a fare gruppo "vero" nonostante la eterogeneità della loro composizione.

    Saluto*
    Scatulin

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •