Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Collaborare tramite informazioni

  1. #1

    Predefinito Collaborare tramite informazioni

    Buonasera,

    oggi, ahime', e' successo che un amico, dico sul serio, e' stato trovato in possesso di 0,35g di hashish. A suo discapito era gia' presente una denuncia per uso personale quindi i carabinieri hanno giustamente deciso di portarlo in caserma, chiedere dove l'avesse presa e di rilasciarlo con un paio di verbali tra cui uno di perquisizione penale con riferimento all'articolo 73 D.P.R. 309/90.

    Volevo chiedere, dato che il mio amico non vuole che la cosa venga scoperta dai genitori (e' appena maggiorenne) se fosse possibile instaurare una collaborazione in cambio di una "grazia", ossia il mio amico si evita il colloquio con l'assistente sociale ed in cambio fornisce informazioni di un certo rilievo riguardante alla fornitura di Hashish all'interno del quartiere (potremmo parlare di un giro di 20.000 euro al mese). E' possibile che i carabinieri che hanno emesso il verbale possano ritirarlo? Inoltre il mio amico non e' un grande consumatore e non ha nulla a che fare con questi traffici, semplicemente conosciamo un po'di cosucce...

    Ditemi voi esperti se e' una procedura che vale la pena di rischiare per dare una possibilita' ad Andrea di rimediare ai propri errori senza dover convivere con queste denunce a vita.

    Grazie in anticipo,

    Susho

  2. #2

    Predefinito

    @SUSHOFUSCHIO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Devi dire al tuo amico che guarda troppe americanate in tv.
    Non credo ci sia altro da aggiungere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •