Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Concorso pubblico per esami 1000 Vice Ispettori anno 2021

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non lo abbiamo predisposto poiché di solito i concorsi interni trovano altri canali informativi. Può servire secondo te?
    trovando quei canali giusti direi di no. Grazie comunque

  2. #22

    Predefinito

    Non so se ne siete già a conoscenza ma nella compilazione della domanda ho notato questo problema:

    Da bando non posso partecipare perché ho più di 28 anni e non ancora 3 di effettivo servizio (niente servizio militare). Tuttavia il sistema mi ha accettato la domanda come esterno.
    In pratica dichiarando correttamente di essere appartenente, e scegliendo di rinunciare alle riserve, non ti blocca né per il limite di età né tanto meno chiede se hai i 3 anni di servizio, che invece devi obbligatoriamente dichiarare se concorri per le riserve. Risultato domanda correttamente acquisita.
    È vero che fanno verifiche successive, ma è pur vero che io non ho dichiarato nulla di falso, semplicemente c'è una condizione nel bando che il sistema non considera. Ho anche scritto al supporto per avere chiarimenti e vi allego la risposta

    L'amministrazione ha il diritto e divere di controllare la veridicità di quanto affermato nelle domande, tuttavia lei ha fatto bene a chiede di partecipare per i 1000 posti e non per quelli riservati, ma di segnalare l'appartenenza alla P.S che le consentirà, qualora superasse la prova preselettiva di accedere direttamente alle prove attitudinali senza fare prove fisiche nè visita medica


    Insomma non ha chiarito nulla. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? O è una svista, o considera implicitamente che dichiarando di essere appartenente ho i 3 anni minimi.

  3. #23

    Predefinito

    Non è una svista. Semplicemente, partecipi come esterno per l'aliquota prevista per gli esterni, come un privato cittadino. L'unica agevolazione è il "salto" delle prove fisiche e della visita medica, ritenute già superate.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #24

    Predefinito

    Il Dipartimento comunica che i termini di presentazione della domanda sono stati prorogati fino alle 23:59 del 25 febbraio 2021.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #25
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il Dipartimento comunica che i termini di presentazione della domanda sono stati prorogati fino alle 23:59 del 25 febbraio 2021.
    Una curiosità, potrebbe essere che ciò avvenga perché le domande sono "poche" (nel caso 42 ad 1)?

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    Una curiosità, potrebbe essere che ciò avvenga perché le domande sono "poche" (nel caso 42 ad 1)?
    Non saprei....
    Di sicuro per gli interni non aiuta molto la prospettiva di essere trasferiti al di fuori della regione di residenza e di nascita ricominciando da zero tutta la trafila per tornare a casa. Stessa cosa si può dire per gli esterni, molti dei quali ormai abituati alla bambagia....
    Ultima modifica di Kojak; 30-01-21 alle 15: 57
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #27

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho presentato domanda, ora volevo sapere se il quiz verta su domande di culutura generale oppure solo sul diritto (civile, penale, cosituzionale). Inoltre sapete dirmi dove si terrano le prove? non sono riuscito a trovare nulla per quel che concerne il COVID, oppure mi e' sfuggito. Grazie

  8. #28

    Predefinito

    Stesso discorso di TOMBIKO

    31 anni (quindi fuori con il limite età di 28 non compiuti)
    Appartenente ma con meno di 3 anni di servizio
    Solo 1 anno di vfp

    E nonostante il bando non preveda possibilità
    La procedura di inserimento della domanda me l'ha fatta compilare correttamente, concorrendo con i 1000 esterni

    Chi mi sa spiegare meglio? Non vorrei che mi escludano a posteriori

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VLuca Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho presentato domanda, ora volevo sapere se il quiz verta su domande di culutura generale oppure solo sul diritto (civile, penale, cosituzionale). Inoltre sapete dirmi dove si terrano le prove? non sono riuscito a trovare nulla per quel che concerne il COVID, oppure mi e' sfuggito. Grazie
    Tutte le novità verranno comunicate con notifiche e con messaggi sul portale di iscrizione al concorso. Tenete d'occhio mail e portale.

    Citazione Originariamente Scritto da SAMBO Visualizza Messaggio
    Stesso discorso di TOMBIKO

    31 anni (quindi fuori con il limite età di 28 non compiuti)
    Appartenente ma con meno di 3 anni di servizio
    Solo 1 anno di vfp

    E nonostante il bando non preveda possibilità
    La procedura di inserimento della domanda me l'ha fatta compilare correttamente, concorrendo con i 1000 esterni

    Chi mi sa spiegare meglio? Non vorrei che mi escludano a posteriori
    Non credo. Semplicemente non partecipi da interno, ma come un normale civile. Benefici solo del salto degli accertamenti psicofisici.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #30

    Predefinito

    Lo spero perché su questo punto il bando non è chiarissimo
    E un'esclusione dopo aver studiato tanto sarebbe un bel dispiacere

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •