Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ultima spiaggia, sogno irrealizzabile

  1. #1

    Predefinito Ultima spiaggia, sogno irrealizzabile

    Buonasera. Scrivo qui per avere chiarimenti definitivi per quanto riguarda la futura carriera che avrei voluto intraprendere fino a poche ore fa. Dopo una visita oculistica, ho mostrato al medico i requisiti di visus minimi dello scorso bando AUPC 2019. Anche se mi manca circa 1 grado a entrambi gli occhi (e nel bando cè scritto visus minimo complessivo 8/10 per occhio, l'oculista mi ha detto che ero fuori limite. Centra qualcosa l'astigmatismo irregolare che mi ha diagnosticato oggi? Accettare questa sconfitta dopo anni e anni passati a sognare mi sembra davvero impossibile. Per questo vorrei chiedere per l'ultima volta a voi se è effettivamente vero ciò che dice o si è miracolosamente confuso. Buona serata

    - - - Updated - - -

    P.s: in caso negativo, tentare comunque le selezioni è una perdita di tempo? (Parliamo del 2022 almeno)

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Se proprio vuole togliersi qualsiasi dubbio, invece di chiedere qui, dove nessuno è medico, provi a chiedere ad un altro oculista.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Per la carriera piloti viene richiesto - tra il molto altro - anche un visus perfetto. Questo significa: nessuna alterazione visiva, di nessun grado; nessuna correzione con laser o simili. Sono spiacente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •