Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ferma Volontaria ed Elezioni comunali

  1. #1

    Predefinito Ferma Volontaria ed Elezioni comunali

    Salve sono un Carabiniere appena arruolato, in ferma volontaria.
    L'anno prossimo in concomitanza con le elezioni comunali nel mio comune vorrei candidarmi in una lista civica.
    Vorrei sapere se ci sono vincoli per il mio stato di F.V. oppure non c'è nessun vincolo.

  2. #2

    Predefinito

    @Astolfo
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Presentazione effettuata, grazie mille!

  4. #4

    Predefinito

    Grazie!
    La normativa di riferimento resta sempre il regolamento del personale del Corpo o Arma di appartenenza.
    Dubito che durante la ferma (quindi non ancora in SPE) si possa essere collocati in aspettativa per mandato politico, ma sull'argomento lascio la parola a chi ne sa più di me!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Si può essere posti in aspettativa solo una volta passati in servizio permanente, tuttavia per quanto riguarda la candidatura forse ci sono norme specifiche. Non ricordo bene ma se non sbaglio basta leggere quanto riportato nel Regolamento Generale.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Si può essere posti in aspettativa solo una volta passati in servizio permanente, tuttavia per quanto riguarda la candidatura forse ci sono norme specifiche. Non ricordo bene ma se non sbaglio basta leggere quanto riportato nel Regolamento Generale.
    Peccato che non riesca a trovare proprio nulla a riguardo.

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Vi sono circolari ben definite di PERSOMIL a riguardo. Quindi si dovrebbe fare una ricerca sul sito di PERSOMIL (a cui anche i CC fanno capo e si attengono alle relative circolari). Non ricordo esattamente quello che è consentito al personale volontario ancora non in servizio permanente - che segue direttive differenti - ma l'aspettativa per motivi politici è concessa solo al personale in servizio permanente eletto in Parlamento (Camera e Senato) - per tutti gli altri incarichi politici, una volta eletti, si hanno permessi retribuiti per le attività di mandato.
    Purtroppo non ricordo se sono subordinate alle esigenze di servizio, anche perché non ho mai avuto casi del genere per il personale volontario.
    Quindi la cosa migliore è farsi un giro sul sito di PERSOMIL.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #8

    Predefinito

    Grazie mille per la lunga chiarificazione!

  9. #9

    Predefinito

    Quindi, tranne l'aspettativa che viene concessa solo in SP, non dovrebbero esserci limiti di alcun tipo alla candidatura e alla licenza per la campagna elettorale?

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Quindi, tranne l'aspettativa che viene concessa solo in SP, non dovrebbero esserci limiti di alcun tipo alla candidatura e alla licenza per la campagna elettorale?
    Ripeto: verificare sul sito di PERSOMIL.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •