Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 316

Discussione: Arti marziali e sport da combattimento (topic generale)

  1. #21
    Caporale L'avatar di Niten
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    ALPI
    Messaggi
    31

    Predefinito

    concordo con te openFab, quindi niente...vabè pazieza a visto che ci sono ne approfitto per chiedere un altra piccola cosa a cui sicuramente sarete capaci di rispondere: una volta dentro si può arrivare solo al grado di caporale? (mio cugino era caporale istruttore ma non ci ho capito molto) grazie in anticipo
    4/10...4/13 ... I'M COME BACK!

  2. #22
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    una volta dentro puoi arrivare a caporale da vfp1, a caporal maggiore da vfp4 e a caporal maggiore capo scelto da volontario in servizio permanente effettivo(spe), comunque già da vfp1 tramite concorsi puoi aspirare a qualcosa di più....istruttore non è un grado, ma una qualifica...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  3. #23
    Caporale L'avatar di Niten
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    ALPI
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie mille
    4/10...4/13 ... I'M COME BACK!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    nono tranquillo quando parlavo di presunzione nell'ambiente non mi riferivo a te, mi riferivo a tanti, troppi, soggetti che pensano che lo studio di un arte marziale, incluso krav, li renda invulnerabili senza rendersi conto che l'unico modo per imparare a spezzare un braccio davvero è mettersi lì e spezzarne 100-200 tutte le sere finchè non viene in automatico! Il krav funziona fino ad un certo punto, io personalmente vedo due miei amici che lo praticano e il loro maestro in palestra trascura completamente l'aspetto delle "intenzioni", cosa che si può fare con i soldati delle FS\FOS(per i quali è stato progettato il krav) che sono pienamente consapevoli delle proprie intenzioni e di ciò che devono fare, ma non si può fare con chi invece studia da civile la difesa personale, ho fatto l'esempio del krav, ma questo accade anche in tanti dojo di judo dove si pensa alle competizoni ecc ecc.....
    Sisi...oggi devo spezzare altre 80 braccia ed ho finito...ah..per imparare qualcosa posso spezzare entrambe le braccia ad ogni persona? O devo spezzarne solo uno a 200-400 persone diverse? Sai, così risparmio un pò di tempo...
    Lo studio di arti marziali, dipende si dal maestro, ma ti assicuro che le esperienze personali possono influenzare di tanto le proprie capacità di reazione e intenzione. Come mensionato da te precedentemente, stai certo, che se dovessi trovarmi di fronte una persona con il fiato di un bagnino, non lo farei scappare di certo, lo stesso credo valga per chi sia semplicemente cresciuto nella strada. E adesso non ditemi che pensate davvero che un individuo completamente inesperto, possa quantomeno reagire ad un esperto nel corpo a corpo, perchè non lo pensate nemmeno voi.
    Ragazzi, chi di voi si pone questa domanda stia tranquillo. Spesso la cintura nera non viene valutata in termini di punteggio, ma in caserma ne terranno veramente conto se sarete in reparti operativi. Ciò non vuol dire che dovete sottovalutare gli altri, ma che da voi pretenderanno di più, per una semplice questione di predisposizione all' addestramento. Impegnatevi a migliorare ed andrete avanti.
    Come mi disse tempo addietro un grande Colonnello: "Sei molto sicuro di te, al punto di sottovalutare anche me. Sfrutta le tue capacità, e farai strada. Ricorda solo una cosa, la troppa sicurezza è uguale alla paura, ti porta a sbagliare".
    Ultima modifica di Roy89; 11-03-10 alle 15: 22
    Tutto ciò che non uccide FORTIFICA!!!

  5. #25
    Soldato L'avatar di SpinningKick
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    6

    Predefinito

    E' un ingiustizia anni ed anni di sudore non vengono ripagati quanto 3 mesi di corso da bagnino condivido il pensiero di Damali, specie nel contesto del soldato moderno che deve essere l'ultimo a sparare

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Roy89 sei un grande, il concetto esprime tutta la marzialita' possibile, comunque le arti marziali come il crav basate esclusivamente sulla difesa e autodifesa non sono paragonabili alle arti marziali da dojo e dojang perche' non ci si puo' difendersi sempre da un attaccante come nel crav bisogna anche saper attaccare visto che in uno scontro non c'e' niente di prefissato e schematizzato (la miglior difesa e' l'attacco) w il taekwondo

  6. #26

    Predefinito insegnare arti marziali

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e onestamente, non sapendo dove poter aprire questa discussione, ho pensato che la zona migliore sarebbe stata l'off topic. Vorrei porre una domanda a tutti voi. Ma un insegnante di arti marziali come fa ad insegnare ai vari corpi, gruppi etc che compongono esercito, polizia, carabinieri, gdf? Premesso ovviamente che non sia appartenente ad alcun corpo sopraelencato.

    Grazie.

    Se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione del forum.
    Grazie.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 17-07-10 alle 09: 40

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kiriryu Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e onestamente, non sapendo dove poter aprire questa discussione, ho pensato che la zona migliore sarebbe stata l'off topic. Vorrei porre una domanda a tutti voi. Ma un insegnante di arti marziali come fa ad insegnare ai vari corpi, gruppi etc che compongono esercito, polizia, carabinieri, gdf? Premesso ovviamente che non sia appartenente ad alcun corpo sopraelencato.

    Grazie.
    Ciao Kiriryu visto che sei nuovo ti invito a presentarti nella sezione apposita,
    e ti do il benvenuto!
    passando alla tua domanda io sò che è possibile anche da civili,(il mio maestro,ai suoi tempi, così entro nel Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle),

    se non sbaglio la modalità è simile a quella degli atleti, ovvero è possibile farlo sia per concorso per titoli di merito e anche per curriculum sportivo.

    Ti invito a leggere qui per ulteriori info riguardo agli allievi atleti per la Guardia di Finanza:
    http://www.fiammegialle.org/it/chisiamo/arruolarsi.asp

    Nel corso dell’anno sono sempre aperti i termini per la presentazione delle domande di arruolamento
    Sono avviati, annualmente, alla procedura selettiva gli aspiranti al reclutamento che abbiano presentato la domanda entro il 30 giugno dell’anno di riferimento, compatibilmente con la disponibilità di posti per la disciplina praticata.
    I requisiti richiesti sono quelli previsti per i normali arruolamenti, con l’aggiunta di particolari capacità atletiche, che verranno valutate da apposite commissioni.
    Possono partecipare alle procedure di selezione i cittadini italiani, anche se non appartenenti al territorio della repubblica o se già alle armi, che:

    a.abbiano compiuto, alla data del 30 giugno dell’anno in cui presentano la domanda di partecipazione, il diciottesimo anno di età e non superato il ventiseiesimo.
    b.Abbiano, se minorenni all’atto della presentazione della domanda di partecipazione, il consenso dei genitori o del genitore esercente la patria podestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di Finanza.
    Alla domanda, (da consegnare a mano o inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro Sportivo della Guardia di Finanza, via Croviana 120, 00124 Roma) devono essere allegati:

    1.il curriculum personale costituito da attestati ufficiali rilasciati dal C.O.N.I. o, per esso, dalle Federazioni sportive nazionali e dai Comitati Regionali, attestanti i risultati conseguiti in ambito internazionale, nazionale e regionale.
    2.fotocopia del “cartellino” rilasciato dalla Federazione competente, da cui risulti la società sportiva di provenienza;
    Ovviamente è solo indicativo e poi non tutti i tipi di arti marziali vengono riconosciute nei gruppi sportivi!
    OSU!

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  8. #28
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Intendi da civile esterno insegnare arti marziali a personale in servizio?
    Temo che con l'eccezzione della signora Keiko Wakabayashi siano tutti istruttori militari....comunque se fai un giro nella sezione "divisa"si parla appunto di lotta ravvicinata militare,krav maga ,di istruttori e simili....

  9. #29

    Predefinito

    da quello che so io, e premetto che non faccio parte di nessun arma o altro e quindi potrei anche sbagliare, e possibiei insegnare a forze di polizia e forze armate ache se non si è militari, e dico questo perche so di un istruttore di arti marziali che insegna anche a corpi militari e di polizia.

  10. #30

    Predefinito

    grazie mille. Adesso provvedo subito alla presentazione ed a farmi un giro sulla sezione "divisa"...cmq si tratta di disciplina marziale non sportiva, ottima per la difesa personale.

Pagina 3 di 32 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •