Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Crediti concorsi Aeronautica

  1. #1

    Predefinito Crediti concorsi Aeronautica

    Buonasera, ad oggi mi sorge un dubbio, ovvero: il brevetto di assistente bagnino non comporta crediti aggiuntivi nei concorsi dell'aeronautica ma una "annotazione nel documento matricolare Brevetto b.d.s". Cosa comporta questa annotazione? E' a solo titolo caratteristico o comporta qualcosa? Già che ci sono, vi chiederei cortesemente di elencarmi i modi (se presenti) di avere crediti aggiuntivi ai concorsi. Buona serata e grazie

  2. #2
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    - se sei in servizio il brevetto viene trascritto nel proprio documento personale.
    - ogni bando riporta quali siano i titoli/brevetti che danno punteggio/titoli preferenziali

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    dovresti andare a vedere dei bandi vecchi magari pure quello dell'anno scorso e dovrebbe esserci scritto. nel vfp1 valeva 1 punto il brevetto di paracadutista almeno quando lo feci io.

  4. #4

    Predefinito

    Ho trovato quello AUPC del 2019 ma a quanto pare non cè possibilità di ottenere crediti per quel tipo di concorso. Al contrario, come dici tu, del AUFP. Grazie per la risposta

  5. #5

    Predefinito

    Senza che apro una ulteriore discussione, se un 18enne vince il concorso aupc, a che età potrà andare ipoteticamente sopra gli intercettori (f35/typhoon)? a patto che sia destinato alla linea caccia ovviamente. Chiedo perché almeno su youtube non ho mai visto un ragazzo tra i 20/25 anni pilotarli, solo 30enni o anche di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •