Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Selezione e Reclutamento

  1. #1

    Question Selezione e Reclutamento

    Buongiorno a tutti, sono lieto di entrare a far parte di questo forum!
    Faccio parte del concorso per la recluta di 3581 allievi carabinieri 2020, volevo chiedervi delucidazioni in merito a dubbi riguardanti la selezione.

    Fatta salva l'ipotesi di superare le prove fisiche, sono preoccupato in quanto ho le ginocchia valghe(non eccessivamente), ciò non mi arreca grandi problemi di tipo motorio o dolori fisici, bensì risulta un solo fattore estetico. Come valutano durante gli accertamenti medici questo tipo di "problema"?

    Grazie a chi risponderà

  2. #2

    Predefinito

    @Fedecanna
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @Fedecanna
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Ho inviato la mia presentazione

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedecanna Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono lieto di entrare a far parte di questo forum!
    Faccio parte del concorso per la recluta di 3581 allievi carabinieri 2020, volevo chiedervi delucidazioni in merito a dubbi riguardanti la selezione.

    Fatta salva l'ipotesi di superare le prove fisiche, sono preoccupato in quanto ho le ginocchia valghe(non eccessivamente), ciò non mi arreca grandi problemi di tipo motorio o dolori fisici, bensì risulta un solo fattore estetico. Come valutano durante gli accertamenti medici questo tipo di "problema"?

    Grazie a chi risponderà
    Dipende dalla gravita dell'anomalia.
    In prima pagina al seguente link troverai forse qualche chiarimento
    http://www.militariforum.it/forum/sh...rcito-Italiano

  5. #5

    Predefinito

    Come diceva Vinfer dipende dalla gravità, se è una cosa leggera non dovrebbero farti storie, altrimenti potrebbero anche scartarti. Quando feci la visita medica militare per un concorso c'era uno che aveva il tuo problema al contrario (le ginocchia vare) e siccome la distanza tra le ginocchia superava un tot di centimetri rispetto ai loro parametri lo scartarono, nonostante non avesse problemi a svolgere attività motoria.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •