Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gradi infermiere volontarie

  1. #1

    Predefinito Gradi infermiere volontarie

    Ciao a tutti, avrei una curiosità sul corpo ausiliare delle infermiere volontarie. Il grado sulle spalline dell'ispettrice di comitato (capitano) e di vice ispettrice (tenente) si mantengono solo durante l'incarico? Una volta terminato l'incarico e ritornate ad essere infermiere volontarie tornano ad avere una sola Stella?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

  2. #2

    Predefinito

    Quelli che chiami gradi in realtà sono qualifiche.
    Terminato l'incarico mantiene il "grado" posseduto, perchè dovrebbe essere "degradata"?

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Riservista di aver considerato la mia domanda. C'è un articolo di regolamento o altro dove specifica questo, a cui si può fare riferimento in sede di discussione?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigihrt Visualizza Messaggio
    Grazie Riservista di aver considerato la mia domanda. C'è un articolo di regolamento o altro dove specifica questo, a cui si può fare riferimento in sede di discussione?
    sinceramente non saprei, non mi sono mai preso la briga di cercare

  5. #5

    Predefinito

    La domanda allora resta aperta...

  6. #6
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigihrt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei una curiosità sul corpo ausiliare delle infermiere volontarie. Il grado sulle spalline dell'ispettrice di comitato (capitano) e di vice ispettrice (tenente) si mantengono solo durante l'incarico? Una volta terminato l'incarico e ritornate ad essere infermiere volontarie tornano ad avere una sola Stella?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Il grado che citi è in funzione dell'incarico e, come già è stato detto, al termine dell'incarico viene mantenuto per una consuetudine non normata che si è andata instaurando da qualche anno.

    In realtà, storicamente e normativamente, una volta terminato l'incarico l'Infermiera Volontaria deve tornare alla sola stelletta che la equipara ad un SottoTenente anche sé le II.VV. non sono militari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •