Buon pomeriggio colleghi...

preferisco non specificare grado, sede di servizio ecc...perchè lo sappiamo "la Marina è piccola".

E' da un pò di tempo, un paio di anni ma diciamo che negli ultimi 5-6 mesi che la situazione è peggiorata...e mi riferisco al mio stato mentale. Ho cominciato improvvisamente a soffrire di stati d'ansia, ovviamente per cose banali ed ovviamente ci si accorge che sono banali quando si è calmi e lucidi. Stati d'ansia non solo legati al lavoro: anche situazioni famigliari ecc, un pò stressanti...e purtroppo (è la prima volta che lo confido a qualcuno, anche se virtuale) è subentrata la ludopatia...soprattutto nell'ultimissimo mese (perso...3-4.000€, VERGOGNA!). Ho avuto la lucidità (spero di continuarla ad avere) di fermarmi, contattare il numero verde e iniziare un percorso con lo psicologo...estate di m---a!
Ad oggi il mio Comando è all'oscuro di tutto e vorrei tenerlo all'oscuro: la gente ha il brutto difetto di parlare...e ti fai la nomea fino alla pensione. E c'è, ci sarebbe, un altro problema: quanto rischio c'è, se si arriva alla psicologa militare, di passare all'impiego civile? Questa è una cosa che mi frena: per me superare questo periodo, rimanere nella forza armata sarebbe un risultato, una vittoria personale di valore...
Voi che fareste...o chi PURTROPPO è passato per queste situazioni, cosa ha fatto?

Grazie