Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Periodi di imbarco

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Tra una carriera in Marina - adesso - e una presso una ditta come ingegnere meglio quella da ingegnere, conoscendo il soggetto.
    Scusi a cosa allude?

    Quelli riportati da me sono quelli minimi ma, non ho abbastanza conoscenze in materia per dire se si scostino molto dai valori reali.

  2. #22
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Scusi a cosa allude?

    Quelli riportati da me sono quelli minimi ma, non ho abbastanza conoscenze in materia per dire se si scostino molto dai valori reali.
    La risposta era per Elettro.

    I periodi di imbarco sono molti di più
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #23
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elettro Visualizza Messaggio
    Lei ritiene che "adesso" la carriera come ufficiale di marina è meno appagante rispetto a "prima"? Se si, per quali motivi?
    Non è più la mia Marina ma è una scelta soggettiva.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #24

    Predefinito

    Stavo valutando un'altra opzione. Volendo potrei continuare il mio percorso di studi in ingegneria e poi fare il concorso per AUFP, così tocco con mano la vita in marina (soprattutto da imbarcato) e se mi piace faccio il concorso per rimanere in SPE. Altrimenti se vedo che non è il caso finisco la ferma e poi torno alla vita civile. Come vi sembra questa opzione?

  5. #25
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Gli UFP non imbarcano sopratutto gli ingegneri.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #26

    Predefinito

    Buonasera, interessante questa discussione...per fare chiarezza su normative varie, in cui molti colleghi fanno i "professori" ma poi non ne sanno un ciufolo. Pongo 2 domande:

    1. il "Fuorisede" sarebbe più corretto chiamarlo "Primo Impiego"?
    2. gli anni di imbarco ci sono dei massimi per determinate categorie?

  7. #27
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    1 - no il fuori sede può avvenire anche in carriera avviata - non è detto che possa avvenire solo durante il Primo Impiego.
    2 - Gli annidi imbarco sono dei "minimi" per tutte le categorie. Per alcune di esse vengono rispettati (in genere quelle logistiche) mentre per altre vengono sforate con l'accuso.

    MARIPERS ha emanato una serie di circolari in cui è illustrato tutto. Se non ricordo male si possono trovare su MARINTRANET.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    1 - no il fuori sede può avvenire anche in carriera avviata - non è detto che possa avvenire solo durante il Primo Impiego.
    2 - Gli annidi imbarco sono dei "minimi" per tutte le categorie. Per alcune di esse vengono rispettati (in genere quelle logistiche) mentre per altre vengono sforate con l'accuso.

    MARIPERS ha emanato una serie di circolari in cui è illustrato tutto. Se non ricordo male si possono trovare su MARINTRANET.
    Buongiorno e grazie per la risposta ChRlie 2: ora mi è un pó più chiaro: ecco perchè il 2º giro di imbarco è più frequente tra le categorie tecniche; a volte mi è capitato di avere colleghi a cui la pianificazione fuori sede è stata anticipata rispetto a quella prevista: perchè? E comunque è possibile fare ció?

  9. #29
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gens Visualizza Messaggio
    Buongiorno e grazie per la risposta ChRlie 2: ora mi è un pó più chiaro: ecco perchè il 2º giro di imbarco è più frequente tra le categorie tecniche; a volte mi è capitato di avere colleghi a cui la pianificazione fuori sede è stata anticipata rispetto a quella prevista: perchè? E comunque è possibile fare ció?
    Si è possibile. MARIPERS, per esigenze di impiego, può fare tutto informando l'interessato con un cambio di pianificazione.
    Lo ha fatto anche con me quando mi volevano portare a Roma chiedendomi di modificare la mia preferenza. Io non lo feci perché volevo rimanere in periferia, ma mi hanno portato a Roma lo stesso.
    D'altronde si è militari e, all'atto dell'arruolamento, ci si è impegnati ad essere impiegati ovunque lo richiedesse la Marina.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •