Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Presentazione] - Luca C.

  1. #1
    Soldato L'avatar di CapoLuca
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Genova
    Messaggi
    3

    Post [Presentazione] - Luca C.

    Buongiorno a tutti, sono contento di essere entrato ufficialmente a far parte di questo Forum!

    Il mio nome è Luca, 17 anni e Liceo Scientifico a Genova.

    Nella vita ho avuto una grande varietà di interessi; come sport Nuoto dalla prima elementare e Vela (Adesso deriva Laser 4.7, ma essendo minuto ho fatto molti anni in Optimist), diverse regate nel Mar Ligure ed alcune vittorie . Mi sono anche occupato di pulizia marina sulla costa di Cogoleto.

    Praticamente tutto in ambito scientifico, in particolare Matematica (Ho partecipato a molte competizioni regionali e nazionali), Fisica, Informatica e Statistica (Giusto quest'anno mi sono piazzato 2^ della mia categoria nelle Olimpiadi Italiane di Statistica, ne sono stato molto soddisfatto).

    A questo si aggiunge la Robotica, dove ho lavorato per alcuni anni come programmatore/Softwarista. Ho preso parte a diverse finali nazionali e campionati internazionali, nel 2016 abbiamo portato L'Italia in quinta posizione nel mondo. (FLL)

    Ultimo ma non meno importante, sono un pianista e frequento il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova (Posso rivelarlo a differenza della scuola perché c'è un solo conservatorio a Genova)

    Perché sono qui?

    Da quasi un annetto ho iniziato ad avere interesse verso la vita militare, sono capitato su questo forum dopo che mio Zio (Ex. Sottoufficiale Alpino Brigata Julia) mi ha consigliato di fare il concorso per entrare in Marina Militare. I motivi sono molti e non starò ad elencarli, dirò solamente che nella mia famiglia abbiamo una storia di aspiranti alla Accademia Navale.
    Ho deciso di iscrivermi per avere più informazioni e per mettermi in contatto con persone che ne sanno sicuramente più di me.

    Grazie e buona giornata!

    ===================

    P.S. L'immagine profilo che ho scelto fa parte di un progetto che sto gestendo da un po' di tempo dove stiamo costruendo l'Italia in scala 1:1 sul videogioco "Minecraft", il 2 giugno per la Festa della Repubblica abbiamo messo le Frecce Tricolori sull'Altare della Patria a Roma
    ~"Informati"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Benvenuto su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Benvenuto! Complimenti per il CV e per l'esaustiva presentazione: fossero tutte cos'....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    benvenuto luca e complimenti per tutte le tue passioni/interessi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •