Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Obbligo cambio residenza nella sede di servizio

  1. #1

    Predefinito Obbligo cambio residenza nella sede di servizio

    Buongiorno, sono un mar ord dell'arma dei carabinieri con 11 anni di servizio. Nel corso del mio servizio ho sempre mantenuto la. Mia residenza nel luogo d'origine cambiando solamente il domicilio. Da poco sono stato trasferito a circa 90km da casa ed ora mi è stato imposto di portare la mia residenza presso la nuova sede altrimenti non mi avrebbero potuto concedere l'utilizzo di una stanza. Sapete dirmi se sono davvero obbligato a portare la mia residenza nella sede di servizio? Specifico che nel mio paese d'origine ho da poco usufruito delle agevolazioni per l acquisto di prima casa quindi avrei grosse difficoltà a cambiare la mia residenza.
    grazie

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Essendo in servizio permanente il posto letto ti spetta qualora tu decida di vivere stabilmente in caserma. Concettualmente la richiesta del cambio di residenza è legittimo. Se riesco ti controllo oggi la normativa vigente in materia.

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    La normativa è il Codice di Ordinamento Militare, che vale per tutti i militari delle 4 FF.AA. Esso, specifica che i militari hanno l'obbligo di alloggiare nella sede di servizio ma non mi risulta l'obbligo di trasferire la propria residenza, a meno di volere il trasporto masserizie a carico dell'Amministrazione, in qual caso uno dei requisiti è proprio essere residenti nella nuova sede di servizio, ovvero si dispone di alloggio di servizio ad incarico previsto proprio dall'incarico ricoperto.
    Per quanto attiene l'obbligo di alloggiare nella sede di servizio, è possibile, tuttavia, poter chiedere al Comandante di Corpo di poter alloggiare in sede differente sollevando l'Amministrazione da possibili incidenti/infortuni durante il transito.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •