Buonasera,
avrei una domanda da porvi, magari è presente qualche impiegato della Polizia Amministrativa che può delucidarmi!

Sono un possessore di una pistola Beretta 9x17 e di 200 munizioni per la suddetta pistola, il tutto legalmente denunciato al mio Commissariato di PS.

Posseggo anche una seconda arma, un calibro 22, anch'esso legalmente denunciato al Commissariato di PS ma senza avere nessun munizionamento per esso.

Sono anche in possesso di un porto d'armi per tiro sportivo.

Ora vi espongo il mio quesito : un giorno vorrei prendere l'arma calibro 22 (quello senza il munizionamento detenuto in casa) e andare al poligono per sparare qualche colpo, decido di acquistare una scatola di 100 colpi dal mio armaiolo di fiducia, e lui come giusto che sia mi fà il famoso foglio da portare al Commissariato entro le 72 ore di detenzione. Ora, io vado al Poligono e uso tutta la scatola da 100 del 22, e il Poligono di farà un foglio dove dichiara che io ho usato 100 colpi del 22.

A questo punto io non avrei più necessità di andare a denunciare i 100 colpi comprati dall'armaiolo, visto che non sono passate le 72 ore e avendoli sparati tutti al Poligono, con un foglio che dimostra il tiro effettuato e lo scarico delle munizioni in mio possesso?

Grazie, un saluto e un sentito ringraziamento a chi mi può delucidare.

Chris