Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: concorso Marescialli interno e banco 13 tenenti

  1. #1

    Post concorso Marescialli interno e banco 13 tenenti

    Buongiorno a tutti! Mi sono presentata nell'apposita sessione, vorrei porvi 2 domande in un'unica discussione (se si puo fare);
    1) Avete notizie del concorso Marescialli Interno ? L'anno scorso a maggio era uscito il bando 2019...al giorno d'oggi ancora nulla, capisco l'emergenza sanitaria ma altri concorsi sono usciti in questo periodo
    2) Riguardo il concorso nr. 13 tenenti uscito qualche giorno fa..approfitto per chiedere se voi ci capite meglio di me quanto dice il punto 1 parte B e punto 2 collegato ad esso.
    In pratica il bando è aperto ai Carabinieri con determinate specializzazioni fino ai 45 anni di età (finalmente questa cosa che mi sembra giusta e intelligente) MA il bando sancisce 1 posto per psicologia e 2 per laureati telematici nel punto 1 e nel punto 2 riserva tali posti a determinate categorie (Uffic in ferma prefissata etc), quindi il posto di psicologia non sarebbe piu' riservato ai normali CC e Mar con meno di 45 anni...e della specializzazione telematica ne resterebbe solo uno? Magari ho interpretato male io...

  2. #2

    Predefinito

    @ZAIRALBA
    Hai già postato il quesito relativo al concorso interno marescialli. Il multiposting è vietato dal regolamento.
    Questa discussione resta aperta unicamente per il bando 13 tenenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho inoltrato la domanda di partecipazione al concorso per la nomina di 13 tenenti dell'Arma dei Carabinieri. Concorrerò per i 2 posti della specialità medicina. A tal proposito volevo chiedere ai più informati (o meglio ancora, se fossero presenti, ai colleghi militari) l'attività svolta da un medico che opera all'interno dell'Arma dei Carabinieri. Oltre ai compiti di selezione e reclutamento degli aspiranti Carabinieri e alla sorveglianza sanitaria dei luoghi di lavoro di che cosa si occupa un medico dei Carabinieri? C'è la possibilità di essere impiegati ad esempio in missioni operative, in patria o magari all'estero? La mia richiesta non deriva dal fatto che denigro uno o più mansioni succitate (a parer mio essere un medico non dipende da che cosa si fa, ma da come lo si fa), semplicemente scaturisce dal voler farsi un'idea più precisa delle conoscenze mediche richieste per svolgere al meglio il proprio lavoro. Vi ringrazio in anticipo e auguro a tutti gli utenti del forum un buon proseguimento di giornata.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Gli ufficiali medici in genere hanno la possibilità di partire per le operazioni all'estero con una certa frequenza e senza troppe difficoltà. Oltre alle mansioni da te citate gli ufficiali medici svolgono servizio di consulenza medica nelle infermerie presidiare presenti nei vari Comandi (scuole dell'Arma, Comandi Provinciali, Reggimenti e Battaglioni delle due brigate mobili) e anche, a volte, formazione nei confronti del personale.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Gli ufficiali medici in genere hanno la possibilità di partire per le operazioni all'estero con una certa frequenza e senza troppe difficoltà. Oltre alle mansioni da te citate gli ufficiali medici svolgono servizio di consulenza medica nelle infermerie presidiare presenti nei vari Comandi (scuole dell'Arma, Comandi Provinciali, Reggimenti e Battaglioni delle due brigate mobili) e anche, a volte, formazione nei confronti del personale.
    La ringrazio per la risposta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •