Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Infastidire i siti-truffa è legale?

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Felice che abbia apprezzato il paper e gli altri punti.

    Non metto in dubbio che possa essere divertente cercare di infastidire i truffatori e soprattutto che sia socialmente utile cercare di esporli, tuttavia ritengo molto più efficace contrastare il phishing con l'educazione alla sicurezza. Il phishing esiste per un motivo molto semplice: funziona. In minima percentuale, su milioni di mail, qualcuno abbocca. Se si educano gli utenti della rete, anche solo con poche buone pratiche di sicurezza, questa percentuale si ridurrà fino ad essere insufficiente per giustificare lo sforzo dei malintenzionati.

  2. #12

    Predefinito

    Non per frustrare i sogni di gloria di @BlackTie, ma ritengo che la sua seppur encomiabile attività di "contro-phishing" non abbia nemmeno scalfito la corazza di questi malfattori. Si vedono scoperti? Nessun problema, si attaccano a un altro sito o ne clonano un altro! Vi ricordate gli albori di questi fenomeni? Il sito Poste.it clonato? Bastava cambiare una lettera o il tipo di format e ricominciavano daccapo.... Spesso dietro quella che sembra una multinazionale della truffa ci sono appena un paio di personaggi, buoni conoscitori del sistema e di come aggirarlo. E pronti ad adottare le contromisure.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #13

    Predefinito

    @blacktie , sei ancora in tempo per la polizia postale

    Mi ricordo che tempo fa avevi pensato ai carabinieri, non ricordo invece a che conclusione alla fine eri giunto.

  4. #14

    Predefinito

    Rohirrim e Kojak hanno immensamente ragione. È un divertimento farli strolicare però è ovvio che i risultati sono inconsistenti.

    scalatore i Caramba sono sempre nei miei desideri! Banca dati alla mano e continuo a ripetere fino al quiz!
    140° CC

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Finché ci chiami "Caramba" temo sarai tu a non finire mai fra i desideri dell'amministrazione.

  6. #16

    Predefinito

    Non credo che siano così acidi da non tollerare questo nome, detto da un aspirante (che in quanto tale si auto attribuisce questo appellativo). Noise... non vorrei che tu scambiassi il volere dell’amministrazione con il tuo personale...
    140° CC

  7. #17

    Predefinito

    Per tutti quelli che leggeranno questi ultimi due messaggi, posso rassicurarvi dicendo che conosco CC di tutti i gradi, dal carabiniere semplice fino agli Ufficiali. Sono persone grandissime, che fanno cose altrettanto grandissime e non temono certo un soprannome (appurato personalmente) Però non dite “Caramba” a qualcuno che non vi conosce e soprattutto non conosce ciò che pensate di loro... Ma qui, su un forum di questo tipo, era abbastanza scontato quali fossero le mie idee...
    Ultima modifica di BlackTie; 05-07-20 alle 16: 40
    140° CC

  8. #18

    Predefinito

    Aperto OT. Perché indugiare con appellativi nati nel dileggio popolare? Allora anche noi PS veniamo chiamati "affettuosamente" puffi.
    Chiamiamo le cose/persone/istituzioni con il loro nome corretto, per favore. Chiuso OT.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #19

    Predefinito

    Ricevuto Kojak, onde turbare i "nervi saldi" degli utenti
    140° CC

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •