Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recupero compensativo oltre la guardia

  1. #1

    Predefinito Recupero compensativo oltre la guardia

    Buongiorno, se svolgo una guardia con turno di 24 h venerdì e 24 h domenica e poi il resto della settimana autocompensante, può impormi il battaglione di andare a recupero per una settimana (36 ore)?
    Vi spiego, la guardia termina il venerdì mattina successivo, e per risposare ho tutto venerdì, sabato e domenica, non vedo il bisogno di fare una settimana extra a recupero in quanto non rientra nelle mie esigenze personali.
    Se nel caso fosse come penso io (che non possono impormelo) potreste girarmi la direttiva?
    La guardia non la pagano e danno il recupero apposta.
    Spero nella vostra collaborazione, buona giornata

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Le esigenze personali, per chi porta le stellette, lasciano il tempo che trovano e vengono sempre in secondo piano rispetto le esigenze dell'Amministrazione. Se la cosa non piace si può sempre cambiare mestiere.
    La direttiva è il Codice di Ordinamento Militare ed il Comandante di Corpo può imporre i recuperi come meglio crede secondo le direttive emanata dallo Stato Maggiore riguardo l'orario di lavoro e le modalità di recupero degli eccessi lavorativi. In segreteria ce l'hanno altrimenti non saprebbero come computare gli orari.
    Ultima modifica di Charlie 2; 29-06-20 alle 15: 59
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3

    Predefinito

    Si, ma il Comandante di Corpo, non di Battaglione come nel nostro caso.

  4. #4

    Predefinito

    Ma il Capo di SME con la lettera del 29-04-2020 ha chiarito che il recupero compensativo è su esclusiva richiesta dell'interessato.

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Si, ma il Comandante di Corpo, non di Battaglione come nel nostro caso.
    Credo che il Comandante di Battaglione sia anche Comandante di Corpo. Se vi sono direttive particolari non ne sono a conoscenza ma, in ogni caso, la segreteria ha tutta la documentazione di riferimento - basta chiederla.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6

    Predefinito

    Comandante di reggimento in una disposizione ha confermato quanto detto dal capo di SME, ovvero che i recuperi sono su esclusiva richiesta dell'interessato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •