Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: delucidazioni dopo vfp1

  1. #1

    Predefinito delucidazioni dopo vfp1

    delucidazioni dopo vfp1
    Salve a tutti,
    vorrei capire meglio quali sono le strade o gli sbocchi dopo aver fatto l'anno di ferma prefissato vfp1. Se ho capito bene, ci sono dei posti riservati in vari concorsi proprio per i volontari che hanno frequentato il corso vfp1. Vorrei tanto entrare nell'accademia militare di Modena, mi sapete dire se ci sono più possibilità di entrare dopo aver fatto l'anno da volontario nell'esercito?

  2. #2
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Se non ricordo male dovrebbe esserci un 20% di posti dell'Accademia riservati a coloro che hanno svolto il servizio di p1, ma chiederei conferma a chi è dell'ambiente... terrei a sottolineare però che un concorso in Accademia deve essere preparato con grande scrupolo, poiché le prove d'ammissione sono tutt'altro che semplici, e durante la ferma (da quanto ho capito dagli altri utenti del forum) non c'è poi tutto 'sto tempo per dedicarsi allo studio.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Se però appena finito l'anno di vfp1 mi dedicassi allo studio e l'anno seguente tentassi di fare il concorso dell'accademia, rientrerei tra quel 20% o perderei il posto?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @correns,
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Il multiposting non è consentito, qui si chiude
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •