Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Secondo voi

  1. #1

    Predefinito Secondo voi

    Ciao a tutti. Secondo voi sarei un pazzo a rifiutare un contratto a tempo indeterminato a 1700 euro al mese per partire come VFP1 in Marina? Si tratta di un lavoro da disegnatore meccanico in un ufficio tecnico. Voglio che siate i più sinceri possibili, in base alle vostre esperienze e valutazioni.
    Ultima modifica di Jorda; 16-06-20 alle 17: 04

  2. #2

    Predefinito

    Pazzo furioso....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Studio avviato? Un folle.
    Si fosse trattato di un allievo maresciallo o superiore allora ti avrei detto valuta quel che ti piace di più.
    Poi oddio al cuor non si comanda...fino ad un certo punto

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Concordo con quanto detto sopra da Vinfer, se fosse allievi maresciallo o ufficiali ti direi pensaci bene.
    Anche perché se tu volessi continuare nell'iter da truppa un sottocapo spe quella cifra li non la prende( ovviamente escludendo navigazione imbarco ecc).

  5. #5

    Predefinito

    Sinceramente, ma molto sinceramente. Sei giovane, per fare il disegnatore hai tutto il tempo che vuoi. Per l'arruolamento invece no. Se è il tuo sogno la marina, parti. Magari pensa bene a che ruolo vorresti avere (maresciallo, ufficiale, ecc), però io ti consiglio di partire. La risposta è dentro di te.. è chiaro che se paragoni le due opportunità lavorative, da un lato hai 1700 e sei civile (vita molto più comoda credimi), dall'altra un "contratto a termine" e se non erro un vfp1 prende 800 al mese. Però ti ripeto quello che ho scritto prima , solo tu lo sai qual è il tuo sogno, io personalmente non vorrei fare 40 anni un lavoro che non era la mia prima scelta, solo perchè avrei guadagnato di più

  6. #6

    Predefinito

    Qua stiamo parlando di transitare in un ruolo precario ( vfp1 ), è una scelta sbagliata non supportata neanche dalla ' passione '.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Qua stiamo parlando di transitare in un ruolo precario ( vfp1 ), è una scelta sbagliata non supportata neanche dalla ' passione '.
    Non penso sia giusto additare la scelta di qualcun'altro come giusta o sbagliato, in più "il posto fisso" alla checco zalone ormai è esclusivo di qualche amministrazione pubblica.

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    se ci tenevi tanto a partire in Marina potevi fare concorsi per l'Accademia o Sottufficiali. Io accetterei il posto poi proverei comunque a fare i concorsi se ancora rientri nei limiti di età.

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Sinceramente, ma molto sinceramente. Sei giovane, per fare il disegnatore hai tutto il tempo che vuoi. Per l'arruolamento invece no. Se è il tuo sogno la marina, parti. Magari pensa bene a che ruolo vorresti avere (maresciallo, ufficiale, ecc), però io ti consiglio di partire. La risposta è dentro di te.. è chiaro che se paragoni le due opportunità lavorative, da un lato hai 1700 e sei civile (vita molto più comoda credimi), dall'altra un "contratto a termine" e se non erro un vfp1 prende 800 al mese. Però ti ripeto quello che ho scritto prima , solo tu lo sai qual è il tuo sogno, io personalmente non vorrei fare 40 anni un lavoro che non era la mia prima scelta, solo perchè avrei guadagnato di più
    Un discorso troppo rischioso, rischi poi di vedere sfumato ambedue le possiiblità, io ad ora accetterei quello che mi è stato proposto che non è male. Poi magari uno può sempre cambiare in corso d'opera. Da una parte hai un ruolo sicuro, dall'altra devi fare un concorso e vincerlo.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Sinceramente, ma molto sinceramente. Sei giovane, per fare il disegnatore hai tutto il tempo che vuoi. Per l'arruolamento invece no. Se è il tuo sogno la marina, parti. Magari pensa bene a che ruolo vorresti avere (maresciallo, ufficiale, ecc), però io ti consiglio di partire. La risposta è dentro di te.. è chiaro che se paragoni le due opportunità lavorative, da un lato hai 1700 e sei civile (vita molto più comoda credimi), dall'altra un "contratto a termine" e se non erro un vfp1 prende 800 al mese. Però ti ripeto quello che ho scritto prima , solo tu lo sai qual è il tuo sogno, io personalmente non vorrei fare 40 anni un lavoro che non era la mia prima scelta, solo perchè avrei guadagnato di più
    Scalatore per certi versi il tuo discorso è giusto ma 1700 euro ti permettono di fare una vita dignitosa e farti passare anche tanti sfizi, coltivare qualche passione e pure qualcosa in più se sei molto giovane e magari stare pure sabato e domanica belli che liberi.
    Poi se uno ha il grande sogno di diventare milite o entrare nel San Marco allora è tutt'altra faccenda ma se così fosse stato manco avrebbe posto qui tale domanda.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •