Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Minneapolis, il braccio violento della legge

  1. #41

    Predefinito

    E dire che, prima degli ultimi eventi, qualche genio nostrano lodava le varie polizie made in Usa auspicando un comportamento "duro" anche delle nostre forze dell'ordine. Sinceramente ciò che è successo non mi stupisce affatto, così come non mi stupisce che la "soluzione" trovata sia diminuire il budget delle varie polizie (notizia degli ultimi giorni) invece di rivedere i protocolli di ingaggio e cambiare metodo di arruolamento.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  2. #42
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    I problemi sono molteplici.
    Rivedere i protocolli d'ingaggio è molto complicato per via del loro sacrosanto diritto di girare con armi da guerra.
    Poi, quali protocolli d'ingaggio ? Ogni stato, ogni contea, ogni città, ogni paesino sperduto ha le proprie polizie, i propri protocolli, il proprio regolamento di servizio e le proprie leggi;
    Passiamo da enormi Police Dept. di altrettante enormi città, al paesino dove lo sceriffo viene eletto e gli viene appuntata la stella al petto;
    Basti pensare che lo spirito di "colleganza" che c'è in Italia, ma direi tranquillamente in Europa, lì non c'è, ogni singola realtà locale è stato a sé; Vi sono casi addirittura di arresti tra stessi poliziotti, in caso di sconfinamento, scene dove la volante del paesino x entra nel paesino y e viene fermata...
    E' un mondo completamente diverso
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #43

    Predefinito

    In effetti ho sempre trovato molto farraginoso il sistema delle varie polizie, contea dello sceriffo etc presenti negli Usa. Mi pare che qualche Stato abbia anche una polizia statale come il Massachusetts ma sono casi isolati. Un sistema paese da non prendere ad esempio per niente: forze dell'ordine, sanità, politica etc.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  4. #44
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Tutti gli stati USA hanno una propria polizia statale, oltre a sceriffi e polizie locali varie, e insieme alle differenti procedure e tecniche operative ogni stato ha anche una certa libertà legislativa, il che non aiuta.

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Tutti gli stati USA hanno una propria polizia statale, oltre a sceriffi e polizie locali varie, e insieme alle differenti procedure e tecniche operative ogni stato ha anche una certa libertà legislativa, il che non aiuta.
    Si però la maggior parte di queste polizie statali mi pare siano Highway Patrol quindi una sorta di nostra Polizia stradale e sono rari i casi di una polizia dello stato a competenza generale, tipo appunto la polizia del massachusetts o i Ranger del Texas
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  6. #46
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    E' vero, in effetti oltre alle mansioni da te citate si occupano generalmente solo di gravi casi e situazioni particolari (oltre alla scorta al governatore).

  7. #47
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    se i poliziotti sono violenti negli Stati Uniti come è possibile la creazione di questi video?https://www.youtube.com/watch?v=yXP2Pa-X6QI

  8. #48
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    E' possibilissimo, basta essere scellerati e desiderosi di lasciare questo mondo: vedere il comportamento del primo agente è sufficiente. Il problema non è tanto il poliziotto violento di per sé, ma la rigidità con cui applicano i protocolli e il racial profiling citato da Pol.

  9. #49
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    se i poliziotti sono violenti negli Stati Uniti come è possibile la creazione di questi video?https://www.youtube.com/watch?v=yXP2Pa-X6QI
    Magic Murrey è un prestidigitatore e cabarettista di Las Vegas.
    Mi risulta che quei filmati furono fatti anni fa per promuovere i suoi spettacoli.
    Non so quanto siano veri o quanto ci sia di compromesso.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  10. #50
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    credo siano tutti preparati a questo punto

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •