Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Gen. Antonio Pappalardo (congedato e sospeso dal grado)

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Si come no... E io sono paperino

    Comunque per quella minoranza di cui parli puoi sempre Detrarre gli importi dai sussidi che ricevono (reddito di cittadinanza ecc)...
    Non direi che siano una minoranza,secondo te chi non ha niente da perdere come si è comportato in questa situazione? Non potendogli togliere niente dalla tasca,se ne approfittano. Conosco più di una persona che non prende rei/sussidio/cig o cose simili e ogni tanto trasgredisce, d'altronde: niente è illegale fino a quando non ti beccano
    Ultima modifica di Roboris; 01-06-20 alle 01: 27

  2. #12
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Mah guarda ti parlo della realtà in cui lavoro (Napoli) nella quale non mancano affatto le figure di cui parli. Anzi...

    E devo essere onesto, durante il lockdown non ho riscontrato affatto un numero di violazioni più marcato tra costoro.

    Tutt'altro.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Mah guarda ti parlo della realtà in cui lavoro (Napoli) nella quale non mancano affatto le figure di cui parli. Anzi...

    E devo essere onesto, durante il lockdown non ho riscontrato affatto un numero di violazioni più marcato tra costoro.

    Tutt'altro.
    Io ci vivo a Napoli. :d

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio

    E devo essere onesto, durante il lockdown non ho riscontrato affatto un numero di violazioni più marcato tra costoro.

    Tutt'altro.
    Erano tutti lavoratori di una classe media? Bene allora multe a go-go per contrastare la stupidità. Anche se ho i miei dubbi sul ceto di queste persone...

  5. #15
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Erano tutti lavoratori di una classe media? Bene allora multe a go-go per contrastare la stupidità. Anche se ho i miei dubbi sul ceto di queste persone...

    diciamo che in generale il grado di rispetto per le prescrizioni dell'autorità è stato largamente maggioritario, tant'è che i dati sui contagi lo attestano.
    le violazioni ci sono state e le sanzioni anche. ma in questa, come già in altre occasioni, si è potuto constatare che la mancanza di senso civico non risparmia alcuna classe sociale.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #16
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    diciamo che in generale il grado di rispetto per le prescrizioni dell'autorità è stato largamente maggioritario, tant'è che i dati sui contagi lo attestano.
    le violazioni ci sono state e le sanzioni anche. ma in questa, come già in altre occasioni, si è potuto constatare che la mancanza di senso civico non risparmia alcuna classe sociale.
    Questo indubbiamente è vero, la maleducazione non ha età, fascia sociale e geografia, è intrinseca xD.

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Non direi che siano una minoranza,secondo te chi non ha niente da perdere come si è comportato in questa situazione? Non potendogli togliere niente dalla tasca,se ne approfittano. Conosco più di una persona che non prende rei/sussidio/cig o cose simili e ogni tanto trasgredisce, d'altronde: niente è illegale fino a quando non ti beccano
    niente è illegale fino a quando non ti beccano

    veramente vogliamo continuare a far parlare gente che scrive così? mi auguro pche i moderatori lo bannino all'istante

  8. #18
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    @klak, penso che Roboris stesse riportando quello che spesso è il pensiero di molti italiani che se ne fregano delle regole fino a quando non vengono multati...

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    klak, ma te veramente sei in Polizia? Ma lo sia che è una frase ironica, la vendevano anche come adesivo per le auto fino a poco tempo fa,conosci l'ironia? E poi se leggi bene io andavo contro chi trasgrediva le regole.
    Ps:dove l ho letta la riportavano come una citazione di Marx, non so se mendace o meno. Marx non l'uomo politico...o di Stefano Galvagna
    Ultima modifica di Roboris; 01-06-20 alle 22: 34

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    @klak, penso che Roboris stesse riportando quello che spesso è il pensiero di molti italiani che se ne fregano delle regole fino a quando non vengono multati...
    Si come dicevo era una citazione poi diventata anche più o meno famosa, tratta da un film, cosi come quella di NA BEATA ******* di Albanese

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •