Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao..

  1. #1

    Post Ciao..

    Non sono nuovo sulla piattaforma, anni fa frequentavo assiduamente con altro account, di cui pero' ho smarrito le credenziali e non riesco ad accedere. Mi pare il forum si sia un po' svuotato, ma magari e' solo una mia impressione. Ciononostante..
    provo a ripercorrere in poche righe quello che sono (e non sono) ad oggi.. un laureando in giurisprudenza, ormai 26enne, le cui aspettitive ed inclinazioni temo rimarranno insoddisfatte, tanto per cominciare.
    Gia' da adolescente avevo maturato con decisione l'intenzione di intraprendere il percorso accademico nelle forze armate. Arrivati al dunque manifestai la mia volonta' ai miei, pero' mi lasciai suadere dal farlo, cosi' per quell'anno non se ne fece niente. Mi iscrisse all ' uni e completai il primo anno in maniera ben piu' che dignitosa. Ma comunque non servi' al morale.
    20enne.. inviai domanda per vfp1 nell esercito. Entrai in graduatoria, e richiesi all'universita' sospensione con congedo. Di li' a poco ebbi dei seri problemi di salute, tocco' rinunciare.
    Anno successivo, stessa storia, stavolta non potei partire perche' sarebbe stata una vera infamata nei confronti della mia famiglia, con altre e diverse serie problematiche.
    eccoci qua, ormai 26enne, ormai fuori tempo massimo persino per entrare in polizia come agente.
    Presumibilmente a breve laureato, ma piuttosto insoddisfatto perche' come (non) e' andata. Non vedo altra plausibile possibilita' di entrare in polizia se non quella di superare concorso da commissario (molto dura..); Al netto del concorso per agente penitenziario (fino ai 28).
    Ovviamente tocca ammettere le proprie colpe, la mancanza iniziale di polso mi ha probabilmente fregato, ma pure l'essere fuori dal bando per qualche decina di giorni non riesco a farmela andare giu'. Peccato..
    Mi son dilungato troppo probabilmente, perdonatemi. Ciao.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Bentornato su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Bentornato!

  4. #4
    Soldato L'avatar di tactical
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Emilia
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Per quel poco che può valere il mio consiglio, non essendo né essendo stato in alcun modo parte di FFAA/FFOO, vorrei comunque dirti di concentrare tutto te stesso sul concorso per Commissari... sono più giovane di te, ma mi è già capitato altre volte di vedere persone insoddisfatte della propria vita perché rimaste per sempre col rimpianto di non avere fatto quello che avrebbero sempre desiderato. Se ti interessa la Polizia secondo me dovresti puntare tutto sul prossimo concorso appena esce, come preparazione fisica e concorsuale, perché da quel che ho potuto apprendere da questo forum chi vale davvero alla fine riesce ad essere preso. Quindi, il consiglio mio è di puntare il tutto per tutto sul prossimo per Commissari e non vivere ogni giorno della vita che seguirà con l'insoddisfazione di non avere fatto ciò per cui pensavi di essere tagliato.

    Ovviamente i tratta di un umilissimo parere, non so se ci siano membri in servizio che possano in un qualche modo confermare questo pensiero oppure dire l'esatto opposto

  5. #5

    Predefinito

    Benvenuto e se posso darti un consiglio... volendo per commissario avresti circa 4 tentativi (fino ai 30). Se hai i requisiti fisici, sono certo che con la giusta motivazione e studiando (sottolineo studiando) ce la puoi fare. Te lo dice uno che ha cambiato carriera a 24anni , un salto nel vuoto ma oggi guando mi guardo allo specchio e mi vedo in uniforme..... Ne è valsa la pena !

  6. #6

    Predefinito

    Bentornato!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Ciao Sedativo, innanzitutto bentornato.
    Dal tuo messaggio non riesco a capire se avresti voluto intraprendere la carriera accademica nelle forze armate o invece intraprendere le carriere iniziali di polizia. Comunque consiglierei come hanno fatto molti qui sul forum di provare il concorso Commissari e impegnarti seriamente su quello. Io ho qualche anno in più di te quindi non molto più vecchio e ti assicuro che le possibilità ci sono sempre. Non rinchiuderti nelle tue speranze deluse, guarda avanti.

  8. #8

    Predefinito

    Questa è la sezione dedicata alle sole presentazioni.
    Vi invito a proseguire nei topic dedicati o ad aprirne uno di nuovo. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Grazie a tutti, molto gentili. Effettivamente il rammarico c'è, tanto. Spero comunque di poter rimediare e togliermi delle soddisfazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •