Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: relazione di servizio

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito relazione di servizio

    Buonasera, tempo fa tramite corso sisfor per operatori di polizia, ho frequentato un corso di pg, mi ricordo che, nella parte dove si accennava alle relazioni di servizio, veniva spiegato che gli agenti e ufficiali di pg portano a conoscenza fatti degni di nota tramite apposite relazioni, queste venivano redatte ai sensi di una legge specifica. Chi mi può dare tali riferimenti ?

    Preciso che non mi riferisco né all'annotazione di pg né tanto meno alle notizia di reato, ma relazioni di servizio interne.

    Grazie dell'attenzione e Buona serata !

  2. #2

    Predefinito

    La relazione di servizio è appunto un atto interno, come tale disciplinato dai rispettivi Regolamenti dell'Amministrazione di appartenenza. Per la Polizia di Stato si fa riferimento all'art. 28 del DPR 782/85 he prevede l’obbligo di "riferire, con apposita segnalazione al responsabile dell'ufficio, reparto o istituto, per gli adempimenti di legge su ogni fatto di particolare rilievo avvenuto durante l'espletamento del servizio".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La relazione di servizio è appunto un atto interno, come tale disciplinato dai rispettivi Regolamenti dell'Amministrazione di appartenenza. Per la Polizia di Stato si fa riferimento all'art. 28 del DPR 782/85 he prevede l’obbligo di "riferire, con apposita segnalazione al responsabile dell'ufficio, reparto o istituto, per gli adempimenti di legge su ogni fatto di particolare rilievo avvenuto durante l'espletamento del servizio".
    grazie !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •