Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Requisiti di partecipazione VFP1 (precedenti penali)

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito Requisiti di partecipazione VFP1 (precedenti penali)

    Salve , sono nuovo in questo forum. Sono un ragazzo che ispira ad entrare in Marina militare . Il prossimo mese mi diplomo in un istituto tecnico (nautico) , qualche mese fa avevo inviato la domanda VFP1 in modo correttamente , da qualche giorno però mi è sorto un dubbio esistenziale che riguarda il requisito di partecipazione sulle condanne/carichi pendenti o status di imputato . Quando ancora ero minorenne sono stato querelato per una rissa , il processo penale è 3 anni che viene rinviato e chi mi ha querelato ha ritirato la denuncia ma bisogna aspettare la prossima udienza per ufficializzare tutto. Le mie domande sono due :
    1) posso partecipare al concorso senza problemi o meglio evitare e quindi rinunciare al mio sogno?
    2) Quando ho compilato la domanda non ho specificato nulla di tutto ciò quando veniva chiesto perché non so esattamente se rientro in queste diciture espresse nel bando , in questo caso ho dichiarato falsa testimonianza?
    Per favore se potete farmi dei chiarimenti ve ne sarei grato 🙏🏻

  2. #2

    Predefinito

    Benvenuto! Questa è la sezione dedicata alle sole presentazioni. Ti invito a postare il tuo quesito nella sezione Marina Militare. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •