Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Informazioni idoneità psicologica

  1. #1

    Predefinito Informazioni idoneità psicologica

    Buonasera a tutti, volevo raccontarvi la mia situazione e chiedervi qualche consiglio e informazione.
    Sono stato scartato purtroppo già 2 volte, nei concorsi allievi agenti del 2017 e 2019, dallo psicologo per lo stesso motivo, ovvero una personalità ossessiva/compulsiva.

    Dopo aver finalmente accettato il fatto, cosa che non ho fatto dopo la prima esclusione, sono andato in terapia e ci sono ormai praticamente un anno per risolvere questo problema, che vorrei precisare non è una forma grave, e sto riuscendo a "guarire".

    Detto ciò. E' possibile riuscire a superare il concorso (vorrei provare questo che è uscito del 1350 allievi agenti, sono ex militare) anche "solo" dopo un anno di terapia, se ovviamente il problema è stato davvero risolto, o ormai sono segnato e mi posso scordare la polizia di stato?

    Grazie mille a chi risponderà

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Qui dentro nessuno potrà mai darti una risposta certa

  3. #3

    Predefinito

    Solo la commissione medica potrà dare una risposta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    Grazie a entrambi. Più che sapere sul mio caso specifico che valuterà la commissione medica, volevo sapere più in generale se fosse possibile riuscire a superare un concorso dopo che è stato rilevato un problema psicologico, o se si preferisce non rendere idonei persone con precedenti problematiche psicologiche.

  5. #5
    Caporale