Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Concorso pubblico 1350 allievi agenti riservato VFP anno 2020

  1. #1

    Predefinito Concorso pubblico 1350 allievi agenti riservato VFP anno 2020

    Bando del Concorso 1.350 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Riservato VFP1 e VFP4)


    BANDO DI CONCORSO QUI

    PRESENTAZIONE DOMANDE
    dalle ore 00.00 del 16 maggio 2020 alle ore 23.59 del 15 giugno 2020

    POSTI A CONCORSO

    Il Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Riservato VFP1 e VFP4) prevede 1.350 posti a concorso, di cui 15 riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo.

    REQUISITI DEL CONCORSO

    Possono partecipare al Concorso 1.350 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 i volontari in ferma prefissata di un anno – VFP1 (in servizio da almeno 6 mesi continuativi, in rafferma o in congedo) e i volontari in ferma prefissata di quattro anni – VFP4 (in servizio o in congedo) che, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso dei seguenti requisiti:

    a) cittadinanza italiana
    b) godimento dei diritti politici
    c) titolo di studio di diploma di scuola secondaria di primo grado o equipollente (licenza media)
    d) non aver compiuto 26 anni di età (il limite è elevato per un massimo di tre anni, in relazione all’effettivo servizio militare svolto dai candidati)
    e) qualità di condotta previste dall’art. 35, comma 6, del decreto legislativo 30/03/2001, n.165
    f) efficienza e idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia in conformità alle disposizioni contenute nel D.M. 30/06/2003, n. 198

    DOMANDA AL CONCORSO

    Le domande di partecipazione al Concorso 1.350 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Riservato VFP1 e VFP4) andranno presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile sul sito sito https://concorsionline.poliziadistato.it, cliccando sull’icona “Concorso pubblico” e seguendo le istruzioni ivi specificate. Il periodo utile per presentare domanda è dalle ore 00.00 del 16 Maggio 2020 alle ore 23.59 del 15 Giugno 2020. Al termine della procedura di acquisizione informatica della domanda di partecipazione al concorso, i candidati dovranno provvedere a stampare, attraverso l’apposita funzione, la ricevuta di avvenuta iscrizione. Tale documento dovrà essere obbligatoriamente presentato dai candidati, per la successiva sottoscrizione, il giorno della prova scritta d’esame, pena la non ammissione alla stessa.

    PROVE DEL CONCORSO

    Il Concorso 1.350 Allievi Agenti Polizia di Stato 2020 (Riservato VFP1 e VFP4) contempla le seguenti prove:

    a) prova scritta d’esame (il calendario con luogo e data di svolgimento della prova sarà pubblicato il 3 Luglio 2020)
    b) accertamento dell’efficienza fisica
    c) accertamenti psico-fisici
    d) accertamento attitudinale
    e) valutazione dei titoli di servizio

    Il mancato superamento di una delle prove o degli accertamenti sopra specificate comporterà la non ammissione alle successive fasi concorsuali.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ma il vfp1 lo hanno tolto da mezzo?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    ma il vfp1 lo hanno tolto da mezzo?
    Evidentemente no.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    pensavo non esistesse più come disciplina (sapevo che a un certo punto scadeva, evidentemente ero mal informato) e che stessero uscendo questi concorso per dare possibilità di piazzarsi in altre amministrazioni.

  5. #5
    Soldato L'avatar di GiacomoGIS
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho un dubbio nella compilazione della domanda. Premetto che è la prima volta che faccio domanda in polizia.
    Ma veniamo al dunque: Sono un VFP1 congedato, mentre compilavo la domanda nella sezione "Titoli di preferenza" è presente una voce che dice "-I militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma".
    Io l'ho spuntata, perchè appunto non sono stato congedato con demerito ma per fine ferma. Ma come faccio a dimostrarlo? Devo chiedere qualche attestato alla mia vecchia caserma/centro documentale?
    Inoltre, cosa succede se non seleziono nulla nella sezione titoli di preferenza?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGIS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un dubbio nella compilazione della domanda. Premetto che è la prima volta che faccio domanda in polizia.
    Ma veniamo al dunque: Sono un VFP1 congedato, mentre compilavo la domanda nella sezione "Titoli di preferenza" è presente una voce che dice "-I militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma".
    Io l'ho spuntata, perchè appunto non sono stato congedato con demerito ma per fine ferma. Ma come faccio a dimostrarlo? Devo chiedere qualche attestato alla mia vecchia caserma/centro documentale?
    Inoltre, cosa succede se non seleziono nulla nella sezione titoli di preferenza?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte
    Se non metti niente non ti danno i titoli preferenziali di cui hai diritto.
    Per quanto riguarda la prima domanda: nei bandi vi è specificato come reperire queste informazioni , sia che tu sia congedato o in servizio. In questo caso specifico non so perché non ho letto il bando.
    Ad esempio per agenti cc i congedati portavano un'auto certificazione del servizio svolto .

  7. #7

    Predefinito

    Tale voce era presente anche nel bando dei 1515 AA 2019. e' vero che sei stato congedato senza demerito ma la voce si riferisce ad uno specifico atto che deve essere in tuo possesso e che è differente rispetto al congedo che già hai. Devi richiederlo al Centro Documentale più prossimo alla tua residenza. Attraverso tale atto in sede di graduatoria finale, qualora tu fossi a pari punti con un altro candidato e questo fosse sprovvisto di tale documento, allora passeresti davanti a lui. Vai su internet e cerca il tuo Centro Documentale, ottieni appuntamento e ritira l'atto
    Il Coraggio non è assenza di paura. E' Azione di fronte alla paura.

  8. #8
    Soldato L'avatar di GiacomoGIS
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AAPDS Visualizza Messaggio
    Tale voce era presente anche nel bando dei 1515 AA 2019. e' vero che sei stato congedato senza demerito ma la voce si riferisce ad uno specifico atto che deve essere in tuo possesso e che è differente rispetto al congedo che già hai. Devi richiederlo al Centro Documentale più prossimo alla tua residenza. Attraverso tale atto in sede di graduatoria finale, qualora tu fossi a pari punti con un altro candidato e questo fosse sprovvisto di tale documento, allora passeresti davanti a lui. Vai su internet e cerca il tuo Centro Documentale, ottieni appuntamento e ritira l'atto
    Ok grazie, ho mandato una email chiedendo tale documento. Ma nel caso bisogna andarlo a prendere di persona? Perchè il mio centro documentale è Catania 3 abito ad oltre 250km

  9. #9

    Predefinito

    No, puoi fartelo mandare tramite PEC
    Il Coraggio non è assenza di paura. E' Azione di fronte alla paura.

  10. #10

    Predefinito

    ciao ragazzi, buon pomeriggio a tutti ... io stavo compilando la domanda e mi sono sorti vari dubbi, ho provato a chiamare l'ufficio concorsi ma nulla, in questura da me non mi hanno saputo rispondere e quindi chiedo a voi se mi potreste dare una mano. i dubbi sono questi:

    avendo 26 anni, con 2 anni di servizio, arruolato il 7-6-18, alla voce di elevazione limite d'età devo mettere ''si'' e sotto compilare così (anni 2, mesi 0, giorni 3) giusto??? oppure mettere i giorni di servizio fino al 15???

    il secondo dubbio sono le date del periodo di ferma. perchè dovrebbe essere:
    inizio 7-6-18 fine 6-6-19;
    inizio I ferma 7-6-19 fine 6-6-20;
    inizio II ferma 7-6-20 fine 6-6-21 ... ma mettendo questa ultima data 6-6-21, non mi fa procedere

    grazie anticipatamente tutti per l'aiuto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •