Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: Concorso Accademia

  1. #41
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Firenze
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Beh personalmente penso la nomina diretta sia una buona possibilità per chi si "sveglia tardi".
    Ovviamente penso che uno debba essere consono delle relative possibilità di carriera, sia fuori che dentro le ffaa.
    La nomina diretta è una possibilità per colui il quale sia già in possesso di una laurea in un settore specifico e voglia applicare le competenze all'interno dell'amministrazione, ma NON per fare l'Ufficiale dell'Arma, che è tutta un'altra storia e che pareva essere l'aspirazione di chi ha aperto il thread

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miglios Visualizza Messaggio
    La nomina diretta è una possibilità per colui il quale sia già in possesso di una laurea in un settore specifico e voglia applicare le competenze all'interno dell'amministrazione, ma NON per fare l'Ufficiale dell'Arma, che è tutta un'altra storia e che pareva essere l'aspirazione di chi ha aperto il thread
    Infatti.
    Cmq la mia esperienza con le nomine dirette è simpatica. Una volta idoneo secondo su un posto disponibile (EI). Un'altra idoneo terzo su due posti disponibili (GDF). Troppo un terno al lotto. Fortunatamente poi sono riuscito a vestire una uniforme e forse meglio così, almeno oggi sono in un ruolo operativo.

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merco Visualizza Messaggio
    Si ma infatti io non punto alla nomina diretta. Valuterò la scelta dell'università in quanto essendo del sud mi dovrei inevitabilmente spostare su e questo comporterebbe un esborso economico non indifferente... grazie a tutti per i consigli
    Non capisco secondo quale ragionamento esser del sud comporti il dover salire al nord per frequentare un corso di laurea.

    Comunque sia rinnovo il consiglio di cominciare a studiare da adesso per il prossimo concorso, con l'augurio che tu possa farcela.

  4. #44

    Predefinito

    Be al sud non ci sono grandi opportunità lavorative e inoltre i corsi sono organizzati malissimo comunque penso di iscrivermi all'università e appena finita la maturità inizio a prepararmi per il concorso

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •