Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Concorso Accademia

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    io direi di cominciare quanto prima utilizzando queste 3 metodiche:
    1fare molti temi, magari anche con l'ausilio di un docente
    2allenarsi appena sarà possibile per le prove
    3guardarsi e esercitarsi le vecchie banche dati
    questi tre sono gli step da fare per ogni concorso.

  2. #12

    Predefinito

    Quindi mi consigliate di non iscrivermi all'università e dedicarmi al concorso? Se mi iscrivessi al corso di ingegneria avrei tempo per prepararmi al concorso?

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merco Visualizza Messaggio
    Quindi mi consigliate di non iscrivermi all'università e dedicarmi al concorso? Se mi iscrivessi al corso di ingegneria avrei tempo per prepararmi al concorso?
    Piano. Qui nessuno può permettersi di consigliarti cosa fare della tua vita.
    La decisione spetta a te. Fermo restando che preparare un concorso per l'accademia e nel contempo frequentare pure l'università è cosa impossibile, almeno per un umano.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merco Visualizza Messaggio
    Quindi mi consigliate di non iscrivermi all'università e dedicarmi al concorso? Se mi iscrivessi al corso di ingegneria avrei tempo per prepararmi al concorso?
    Devi sapere cosa ti piace di più, magari prova il concorso poi dopo ti iscrivi,sono cose da scegliere personalmente.

  5. #15

    Predefinito

    Se non riesci a passare la preselezione, tantovale che nel frattempo ti iscriva all'università e magari riprovi il concorso.

  6. #16
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Indubbiamente un piano B bisogna avercelo. Per esperienza personale posso dire che, quando feci il concorso, molti erano iscritti al primo anno dell'università. Io no perché lavoravo e l'Università non mi interessava in quel momento, tuttavia se mi fosse interessata, mi sarei iscritto al primo anno.
    Il piano B è sempre fondamentale, se non altro per non sprecare un anno perché un anno perso a scuola è un anno perso nella vita.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #17

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Un'ultima cosa... facendo due calcoli se tutto va bene dovrei terminare la triennale dell'università a 20-21. Posso tentare anche dopo oppure con la laurea non posso partecipare?

  8. #18
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    L'importante è rientrare nei limiti previsti dal bando (tra cui l'età). Quindi sì, puoi.

  9. #19

    Predefinito

    Ah pensavo che con la laurea non si poteva partecipare al concorso... buono a sapersi

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merco Visualizza Messaggio
    Ah pensavo che con la laurea non si poteva partecipare al concorso... buono a sapersi
    Cioè ma come si può pensare che un titolo precluda l'accesso ad un concorso. Al più potrebbe far punteggio.
    Cmq fare l'università e preparare un concorso per me è fattibile solo se non hai pretese di non uscire fuori corso all'uni. Si potrebbe ipotizzare di seguire solo 1 o 2 corsi universitari così da investire quanto più tempo possibile nel concorso ed al contempo non staccare totalmente con l'università.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •