Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Concorso Accademia

  1. #1

    Predefinito Concorso Accademia

    Salve sono nuovo sul forum e quindi non so se questa è la sezione giusta. Allora quest'anno finirò le superiori e avrei intenzione di diventare un ufficiale dei carabinieri, il problema è che quest'anno ho perso il concorso per modena e non so se iniziare un'università o aspettare il concorso del prossimo anno dato che so che è difficilissimo e non vorrei perdere un anno prezioso. Cosa mi consigliate di fare. C'è una possibilità che con la situazione eccezionale che stiamo vivendo indicano un altro concorso?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Merco,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Va bene sarà fatto ��

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Iscriviti all'Università e dedicati a quella, quando poi uscirà il concorso proverai a farlo. Ti consiglio di ragionare nell'ottica che vincere il concorso per l'accademia è quasi impossibile, ergo meglio non perdere un anno di università.

  5. #5

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta. Sono consapevole della difficoltà di entrare in Accademia ma dato che ho ancora 17 anni posso effettuare molti tentativi prima dei 22 anni. Quale università mi consigli di iniziare nel frattempo che tento di entrare in accademia

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Io invece ti consiglio di prenderti 6 mesi di pausa(quindi non iscriverti all'università) e di dedicarti seriamente alla preparazione del concorso.
    Per fare l'università bene ci vuole impegno, per passare il concorso ce ne vuole anche di più e, secondo me le cose si escludono a vicenda.

  7. #7

    Predefinito

    Quindi diresti che con l'università non avrei il tempo di prepararmi al concorso

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Beh se vuoi preparare il concorso al meglio sicuramente del tempo libero ne avrai ben poco, specialmente considerando che l'università è un impegno da non sottovalutare(e anche costoso tra l'altro).
    Quindi come detto sopra: se il tuo desiderio è quello di fare l'ufficiale ti consiglio di impegnarti seriamente nel/nei concorsi.

  9. #9

    Predefinito

    Quando uscirà il prossimo concorso per accademia, c'è la possibilità che esca prima di dicembre?

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Che io sappia non è mai successo prima, solitamente esce tra la terza decade di dicembre e la seconda di gennaio.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •