Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Intraprendere carriera forze armate

  1. #1

    Question Intraprendere carriera forze armate

    Buonasera a tutti , sono qui a scrivere per chiedere alcuni consigli

    Ho 24 anni e lavoro però ho sempre avuto la passione per le forze armate da piccolo avevo questo desiderio di diventare poliziotto però per vari motivi non ho mai fatto richiesta , sono sposato e ho un lavoro con un buon stipendio però mi sento che non è la mia strada voglio altro vorrei arruolarmi . Queste sono le mie domande e ringrazio in anticipo chi mi risponde . Grazie
    Non avendo nessun titolo di studio ho pensato di fare il VFP1 per poi partecipare al concorso per polizia e fattibile come cosa come funziona? Abito a verona ho visto che qui c'è un RAV se mi arruolo vado lì ? Come funziona se passo l'anno vfp1 per partecipare al bando polizia di stato devo fare anche li la scuola di polizia ?? Scusatemi le domande che possono sembrare banali ma ho un po di paura essendo già sposato con casa in affitto e le varie spese , dovrei lasciare tutto (no mia moglie però sono pronto vorrei più informazioni.. Grazie ancora

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    non è detto che capiti a Verona, perché potresti capitare a Capua o Ascoli Piceno sono altri Rav. Se vuoi fare la Polizia perché vai in Esercito? Il concorso per Polizia è aperto anche ai civili. mi sembra ora il limite di età sia 26 non compiuti quindi informati a seconda della forza armata e ruolo in cui vuoi concorrere.

  3. #3

    Predefinito

    Pensavo che visto il RAV e qui andavo lì. Poi ho letto che per entrare in polizia bisogna avere il diploma , però se faccio vfp1 posso entrare .

  4. #4

    Predefinito

    Pensavo che visto il RAV e qui andavo lì. Poi ho letto che per entrare in polizia bisogna avere il diploma , però se faccio vfp1 posso entrare .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cecci Visualizza Messaggio
    Pensavo che visto il RAV e qui andavo lì. Poi ho letto che per entrare in polizia bisogna avere il diploma , però se faccio vfp1 posso entrare .
    Roboris

  5. #5
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Cecci,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cecci Visualizza Messaggio
    Pensavo che visto il RAV e qui andavo lì. Poi ho letto che per entrare in polizia bisogna avere il diploma , però se faccio vfp1 posso entrare .

    Ti parlo chiaro e semplice: se intraprendi questa carriera metti in conto, ma bene in conto, che potresti essere spedito dall'altra parte della penisola e rimanerci per un po.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Se con nessun titolo di studio intendi che non hai il diploma te lo dico molto onestamente ma la vedo molto dura che tu riesca ad arruolarti. Per i concorsi da p1 possiamo dire che la quasi totalità del punteggio è fatta dal diploma, per agenti sia di cc che polizia penso che non si caschi molto lontano col discorso.

  8. #8

    Predefinito

    Vogliamo essere anche venali?
    Da VFP1 avrai uno stipendio da fame. Se hai casa in affitto e famiglia a carico è come darsi la zappa sui piedi.
    Oltre a tutto quanto già detto dagli altri utenti su eventuali destinazioni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Da fame non sono proprio d'accordo, però il discorso detto da Kojak è innegabile, una famiglia e un affitto non sono molto compatibili con lo stipendio di un p1.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Da fame non sono proprio d'accordo, però il discorso detto da Kojak è innegabile, una famiglia e un affitto non sono molto compatibili con lo stipendio di un p1.
    Con 900 euro al mese come pensi di pagare affitto, spesa, varie ed eventuali?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •