Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come funzionano i posti riservati?

  1. #1

    Predefinito Come funzionano i posti riservati?

    Buongiorno a tutti,io sin da quando avevo 8 anni ho il grande sogno di diventare un ufficiale dell'esercito.
    Mi sono chiesto recentemente,cosa volesse dire avere posti riservati.Ad esempio,se io passo come Vfp1,ho dei posti riservati per entrare in accademia.Come funzionano questi posti riservati?Mi basta essere idoneo per passare?Me lo stavo chiedendo perchè entrare in Accademia è molto difficile,dati i pochi posti disponibili.

  2. #2

    Predefinito

    @BomberFaggiano
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    I posti riservati sono dei posti che, a parità di punteggio, vengono destinati a chi di dovere (nel caso della tua domanda ai militari in servizio). Ad esempio per l'Accademia, se sei p1, a parità di punteggio con un altro candidato civile avrai la precedenza tu, ma questo non vuol dire che ti basta essere idoneo, il concorso lo devi fare tutto.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Ho appena scoperto che l'esercito riserva dei posti pure ai p1, interessante.
    Comunque quoto quello detto da Pecs.
    ma questo non vuol dire che ti basta essere idoneo, il concorso lo devi fare tutto.
    Intende dire che devi arrivare alla graduatoria finale , non basta essere idoneo alla prova scritta. Esempio: se hai la riserva dei posti e fai un punteggio basso ma sufficiente al quiz potresti non essere ammesso alla fase successiva in quanto ne prendono un massimo da ammettere alla seconda prova(mi sembra sia il tema per l'esercito).

  6. #6

    Predefinito

    Ok grazie mille...qualche consiglio?Magari su cosa concentrare i miei studi,allenamenti particolari..grazie in anticipo!

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BomberFaggiano Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille...qualche consiglio?Magari su cosa concentrare i miei studi,allenamenti particolari..grazie in anticipo!
    Dalla tua presentazione leggiamo che vorresti diventare un Ufficiale del Col Moschin.
    Per un simile percorso l'unica strada percorribile è quella del concorso per l'Accademia Militare di Modena: in questo forum trovi già molte discussioni aperte sull'argomento, basta utilizzare il motore di ricerca interno che trovi in alto a destra sotto il banner del forum.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •