Visualizza Risultati Sondaggio: Perchè cercate di entrate in un corpo militare o civile?

Partecipanti
168. Non puoi votare in questo sondaggio
  • per "Passione".

    151 89.88%
  • per "Sicurezza economica".

    13 7.74%
  • perchè spinto da motivi "Familiari".

    4 2.38%
  • per "Tentare" una strada in più.

    13 7.74%
  • per "altri motivi".

    9 5.36%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 432

Discussione: Perchè intraprendete la carriera militare? Cosa dicono i familiari? Parliamone!!!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sergente L'avatar di arkano
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    246

    Predefinito Perchè intraprendete la carriera militare? Cosa dicono i familiari? Parliamone!!!

    come avete detto ai vostri amici e parenti, cosa volevate andare a fare??
    loro come hanno reagito?

    mia madre, è rimasta un pò amareggiata per il fatto che io, non prenderò mai la laurea,se il mio sogno dovesse realizzarsi..Lei, sperava che io fossi il primo della famiglia a laurearsi, ed era orgogliosa di questo,,ma ha capito, che questo è il mio sogno, ed è contenta che io abbia trovato la mia strada..

    voi?

    saluti!
    Nella vita, arriva il momento in cui devi smetterla di pensare, e buttarti.niente pensieri, niente paura. Tutto andrà, come deve andare

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Bhe .. Mia mamma ha sempre saputo che lo studio non mi è mai piaciuto, ed infatti mi fermo al diploma di ragioneria. Viceversa, ha sempre saputo che la mia passione sin da piccolo è quella dell'esercito, pensava fosse solo un infatuazione da bambini, sogni che appaiono e svaniscono in pochi giorni. Invece sono passati ben 9 anni da quando dissi a mamma "Voglio fare il militare" ... Ormai si è rassegnata, sa che questa è, e sara' la mia strada ... Nulla mi puo' fermare, con o senza appoggio di mamma o di altri.
    La mia ragazza invece la pensa diversamente purtroppo :S
    Ultima modifica di Far Away; 23-02-09 alle 14: 13
    IDONEO VINCITORE 3° BLOCCO 2010, 8.5 punti 1989

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Far Away Visualizza Messaggio
    Bhe .. Mia mamma ha sempre saputo che lo studio non mi è mai piaciuto, ed infatti mi fermo al diploma di ragioneria. Viceversa, ha sempre saputo che la mia passione sin da piccolo è quella dell'esercito, pensava fosse solo un infatuazione da bambini, sogni che appaiono e svaniscono in pochi giorni. Invece sono passati ben 9 anni da quando dissi a mamma "Voglio fare il militare" ... Ormai si è rassegnata, sa che questa è, e sara' la mia strada ... Nulla mi puo' fermare, con o senza appoggio di mamma o di altri.
    La mia ragazza invece la pensa diversamente purtroppo :S
    io non sono un militare purtroppo, per impedmenti fisici ossia l'altezza! però ho realizzato a metà il mio sogno perchè sono la fidanzata di un caporalmaggiore dei bersaglieri! volevo dare un consiglio alla tua ragazza! so che è difficile la lontananza, la continua preoccupazione! io la provo ogni giorno e soprattutto adesso che il mio ragazzo è in missione! però allo stesso tempo provo ogni giorno un immenso amore per lui e per il lavoro che svolge perchè lo rende un eroe! quindi abbi fiducia in lui e non impedirgli di fare ciò che ama...amando il suo lavoro imparerai a vivere meglio ttta la situazione! a tevoglio dire grazie! spero tu posa realizzare tutti i tuoi sogni!

  4. #4
    Soldato L'avatar di Andre90
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    1

    Predefinito

    mia madre non vuole e continua a non volere però non mi sta dando nessun problema, per il resto tutto normale.....spero di far parte dell'EI

  5. #5
    Soldato L'avatar di samy
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31

    Predefinito

    racconto la mia storia: premetto che è sempre stato il mio sogno da bambino .....erano 1 primi di ottobre quando stavo accompagnando mia madre a fare delle commissioni, quando ad un tratto mi sorpassa un pulmino dell ' E.I.... rimango a guardarlo allontanarsi...poi dico a mia madre di accompagnarmi al distretto per andare a far la domanda...e bastato uno sguardo per intenderci....non cè stato bisogno di parlare...forse perkè se lo aspettava.... inoltre penso che ki ama davvero una cosa per la quale senza di essa non saresti te stesso come essere militare e scegliere una vita per aiutare il prossimo...non servono ne parole ne grandi discorsi per seguire un sogno....
    MI CHIESERO: SE TI TROVASSI IN TERRA STRANIERA E DOVESSI DIRE LE TUE ULTIME PAROLE COSA DIRESTI? RISPOSI: I AM AN ITALIAN SOLDIER....IDONEO 1 BLOCCO 2009

  6. #6
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy Visualizza Messaggio
    racconto la mia storia: premetto che è sempre stato il mio sogno da bambino .....erano 1 primi di ottobre quando stavo accompagnando mia madre a fare delle commissioni, quando ad un tratto mi sorpassa un pulmino dell ' E.I.... rimango a guardarlo allontanarsi...poi dico a mia madre di accompagnarmi al distretto per andare a far la domanda...e bastato uno sguardo per intenderci....non cè stato bisogno di parlare...forse perkè se lo aspettava.... inoltre penso che ki ama davvero una cosa per la quale senza di essa non saresti te stesso come essere militare e scegliere una vita per aiutare il prossimo...non servono ne parole ne grandi discorsi per seguire un sogno....
    E se non fossi stato li in quel momento ?
    IDONEO VINCITORE 3° BLOCCO 2010, 8.5 punti 1989

  7. #7
    Soldato L'avatar di samy
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Far Away Visualizza Messaggio
    E se non fossi stato li in quel momento ?
    avevo gia fatto domanda 3 volte ma i miei nn mi facevano partire perkè nn avevo il diploma....premetto ke io nn credo nel destino ...ma il giorno sembrava fatto apposta
    MI CHIESERO: SE TI TROVASSI IN TERRA STRANIERA E DOVESSI DIRE LE TUE ULTIME PAROLE COSA DIRESTI? RISPOSI: I AM AN ITALIAN SOLDIER....IDONEO 1 BLOCCO 2009

  8. #8
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samy Visualizza Messaggio
    avevo gia fatto domanda 3 volte ma i miei nn mi facevano partire perkè nn avevo il diploma....premetto ke io nn credo nel destino ...ma il giorno sembrava fatto apposta
    Ah, scusami non lo sapevo ... Io invece credo molto nel destino, forse fin troppo.
    IDONEO VINCITORE 3° BLOCCO 2010, 8.5 punti 1989

  9. #9
    Soldato L'avatar di samy
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Far Away Visualizza Messaggio
    Ah, scusami non lo sapevo ... Io invece credo molto nel destino, forse fin troppo.
    da vfp1 1 blocco a vfp1 4 blocco.....il destino un soldato se lo crea con le proprie mani.... e se nn bastano quelle c è sempre l M15.....
    MI CHIESERO: SE TI TROVASSI IN TERRA STRANIERA E DOVESSI DIRE LE TUE ULTIME PAROLE COSA DIRESTI? RISPOSI: I AM AN ITALIAN SOLDIER....IDONEO 1 BLOCCO 2009

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Mio babbo fiero e orgoglioso, anche se dubbioso.. mia sorella se ne strafrega.. la mia sorellina addottiva spera che cambi presto idea! La mamma mi sostiene e mi sprona a dare il massimo, sa che è un mio sogno e si augura di cuore che io riesca in tutto (anche se l'idea del post Brevetto parà la preoccupa e non la fa stare tranquilla).. fidanzato (l'ex mi ha mollata per le mie aspirazioni) non ne ho e.. gli amici mi danno della pazza ma si augurano io riesca a coronare il mio sogno!!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •