Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Significato medaglie e fregi vari

  1. #1

    Predefinito Significato medaglie e fregi vari

    Buongiorno, volevo sapere il significato di quelle medaglie e dei vari distintivi che ha questo carabiniere. Grazie
    [edit staff]
    Ultima modifica di Kojak; 10-05-20 alle 09: 53 Motivo: link non ammesso

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agfls Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo sapere il significato di quelle medaglie e dei vari distintivi che ha questo carabiniere. Grazie
    [edit staff]
    La foto è in gruppo chiuso e non possiamo visualizzarla. Postala direttamente qua.
    Ultima modifica di Kojak; 10-05-20 alle 09: 54 Motivo: link non ammesso

  3. #3

    Predefinito

    Scusa ma l'immagine me la fa inserire solo tramite link. Non ho trovato la possibilità di caricarla direttamente

  4. #4
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022
    Ultima modifica di Pecs; 09-05-20 alle 23: 57

  5. #5

  6. #6
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Allora partendo dalle decorazioni (a sinistra): in alto la croce di cavaliere dell'Ordine Militare d'Italia (è in quella posizione strana perché la foto risale sicuramente al giorno del conferimento), poi da sinistra verso destra un Ordine al Merito della Repubblica italiana (la classe mi sembra sia quella di ufficiale), la medaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera militare, la medaglia al merito di lunga attività di paracadutismo militare (mi sembra sia quella in bronzo); nella linea sottostante una croce d'oro di anzianità di servizio , e poi altre medaglie di missioni all'estero che non so riconoscere. Sul lato destro in alto tre distintivi ricordo (il più alto è per la missione "Antica Babilonia" in Iraq), il brevetto di paracadutista militare, quello del GIS, e in fondo al taschino il Parachutist Badge americano, gli altri due non li riconosco.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie mille. Sei stato molto esaustivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •