Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info ufficiale medico

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito Info ufficiale medico

    Salve, sono una studentessa al 2º anno di medicina, voglio diventare ufficiale medico dell'esercito.
    Attualmente ho 21 anni, di conseguenza so di non poter tentare il concorso per l'accademia, tuttavia vorrei delle delucidazioni:

    1. Ho notato che nei forum dei concorsi, per diventare ufficiale medico, viene consigliato a chi ha una laurea in medicina da civile, SOLO il concorso per nomina diretta, perché? Perché non viene consigliato il concorso per gli aufp? Mi sfugge qualcosa?

    2. Ho notato che spesso nei concorsi degli aufp rimangono posti vacanti, non c'è molta concorrenza o è una svista mia?

    3. Ipotizzando di aver concluso il corso di aufp, cosa bisogna fare? Il concorso per nomina diretta oppure si passa direttamente in ferma permanente previo superamento degli esami? Per il concorso per nomina diretta non mi sembra ci siano dei posti riservati agli aufp o sbaglio?

    4. Ipotizzando di entrare subito da neolaureata, in aufp o per nomina diretta, conseguirò la specializzazione in esercito? Non mi è molto chiaro questo passaggio

    5. È utopia lavorare in teatro di guerra come ufficiale medico? Ho letto che spesso gli ufficiali finiscono in caserme sperdute a timbrare scartoffie o a prestare servizio per le idoneità dei concorsi, quanto è vero questo?
    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Innanzitutto prima di partecipare al forum e attinenti discussioni la regola vuole che ci si presenti nell'apposita sezione. Grazie.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Pardon, provvederò ad eliminare la discussione, presentarmi e iniziare un'altra discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •