Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Un paio di dritte per chi a 21 anni si trova ad un bivio

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Concordo , ci sono professionisti che con cifre alla mano preparano in maniera opportuna per le prove atletiche(oltre quelli citati da pecs) dei vari concorsi. Personalmente non l'ho mai fatto ma ho molti conoscenti che si sono rivolti a queste persone e ne sono uscite molto soddisfatte.
    Su internet ne vedo a bizzeffe di quelli che si fanno pubblicità in queste cose, la mia difficoltà sarà in questi giorni di cercare una persona abbastanza discreta che soprattutto sappia il fatto suo
    Non penso che

  2. #12
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    I libri di preparazione ai concorsi non servono praticamente a nulla, la banca dati dell'anno precedente è più che sufficiente (magari evita la materia attualità), insieme al tenersi aggiornati tramite tg e giornali. Come hai capito la forma atletica è importante sotto tutti gli aspetti, quindi dovrai concentrarti anche sull'attività aerobica.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    I libri di preparazione ai concorsi non servono praticamente a nulla, la banca dati dell'anno precedente è più che sufficiente (magari evita la materia attualità), insieme al tenersi aggiornati tramite tg e giornali. Come hai capito la forma atletica è importante sotto tutti gli aspetti, quindi dovrai concentrarti anche sull'attività aerobica.
    Pensavo eventualmente adesso a partire dal 4 maggio di iniziare per 3/4 settimane a correre, tutti i giorni assieme a fare pesi ed esercizi a corpo libero, e poi dopo aver trovato una mia base di partenza rivolgermi a qualcuno che si occupi nello specifico a qualche personal trainer che si occupi anche di preparazione atletica
    Come mai dovrei evitare la materia "attualità"? se posso chiedere

  4. #14
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non è una cattiva idea, ma stai attento a non partire a bomba da zero, che per la periostite e altre rogne è un attimo; il tempo non ti manca, devi solo essere costante e determinato. In questo topic troverai consigli utili:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ss+allenamenti

    Al contrario dei quesiti delle altre materie, che in pratica sono sempre gli stessi, attualità viene corposamente cambiata ogni anno, quindi mi sembra inutile prepararsi su una cosa che non verrà chiesta.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da censa Visualizza Messaggio
    Pensavo eventualmente adesso a partire dal 4 maggio di iniziare per 3/4 settimane a correre, tutti i giorni assieme a fare pesi ed esercizi a corpo libero, e poi dopo aver trovato una mia base di partenza rivolgermi a qualcuno che si occupi nello specifico a qualche personal trainer che si occupi anche di preparazione atletica
    Come mai dovrei evitare la materia "attualità"? se posso chiedere
    Io mi sono sempre preparato da solo, facevo corsa e fune, un po di palestra e non ho mai avuto problemi ai concorsi. Il mio consiglio, come già ti è stato detto, è partire con calma ed essere costante. Io mi allenavo sempre in previsione dei concorsi e sicuramente prima che uscisse un qualsiasi bando. Poi se hai la possibilità di farti seguire da qualcuno tanto meglio.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre preparato da solo, facevo corsa e fune, un po di palestra e non ho mai avuto problemi ai concorsi. Il mio consiglio, come già ti è stato detto, è partire con calma ed essere costante. Io mi allenavo sempre in previsione dei concorsi e sicuramente prima che uscisse un qualsiasi bando. Poi se hai la possibilità di farti seguire da qualcuno tanto meglio.
    Grazie mille per il consiglio
    Aggiungerò anche delle sessioni di salto con la corda

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Non è una cattiva idea, ma stai attento a non partire a bomba da zero, che per la periostite e altre rogne è un attimo; il tempo non ti manca, devi solo essere costante e determinato. In questo topic troverai consigli utili:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ss+allenamenti

    Al contrario dei quesiti delle altre materie, che in pratica sono sempre gli stessi, attualità viene corposamente cambiata ogni anno, quindi mi sembra inutile prepararsi su una cosa che non verrà chiesta.
    Chiedo solo un'ultima cosa
    non tanto a livello di consigli
    quanto un più cosa "aspettarsi" al colloquio psicoattitudinale, ben conscio che le risposte dovrò sapere trovare dentro di me, al momento in cui mi trovero (se e nel caso riesca) in quella fase

  8. #18
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    I colloqui attitudinali si basano sui test precedentemente svolti, quindi sono molto personali. Lo psicologo si concentrerà su ciò che non lo convince e cercherà di metterti in difficoltà. Ad ogni modo non è improbabile che ti si chieda della tua famiglia, dei tuoi trascorsi scolastici, il perché di questa scelta, cosa sai dell'Esercito, cosa fa un ufficiale e cosa vorresti fare tu. Delle buone raccomandazioni sono essere sinceri e dire la verità, motivare le proprie risposte, apparire decisi e sicuri di sé.
    Ultima modifica di Pecs; 03-05-20 alle 03: 27

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    I colloqui attitudinali si basano sui test precedentemente svolti, quindi sono molto personali. Lo psicologo si concentrerà su ciò che non lo convince e cercherà di metterti in difficoltà. Ad ogni modo non è improbabile che ti si chieda della tua famiglia, dei tuoi trascorsi scolastici, il perché di questa scelta, cosa sai dell'Esercito, cosa fa un ufficiale e cosa vorresti fare tu. Delle buone raccomandazioni sono essere sinceri e dire la verità, motivare le proprie risposte, apparire decisi e sicuri di sé.
    Grazie mille per la cortesia e la disponibilià di informazioni
    Adesso spetta solo ed esclusivamente a me, studiare e prepararmi per dare il massimo possibile

  10. #20
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    In bocca al lupo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •