Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Sede migliore dove avete fatto servizio?

  1. #1

    Predefinito Sede migliore dove avete fatto servizio?

    Buonasera ragazzi, la sede e una scelta importante è difficile... quali sono state le vostre sedi e perché avete scelto proprio quella ?

  2. #2
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    che io sappia la sede non viene scelta. Dipende anche dal tipo di lavoro, ad esempio i paracadutisti si trovano solo in Toscana e gli Alpini nelle zone alpine. Attendiamo comunque chi svolge questo lavoro e da parecchio pure. Io dico (la mia se ti interessa se avessi fatto un lavoro nelle FFAA/FFOO) che la sede migliore è sempre quella vicino casa, la conosci di più e sei esperto. Non avrei gradito le città metropolitana troppo dispersive e caotiche. My Two Cents

  3. #3

    Predefinito

    Ciao.. ti parlavo della polizia di stato, dovrò scegliere alcune sedi, grazie !

  4. #4
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitaryForLife Visualizza Messaggio
    Ciao.. ti parlavo della polizia di stato, dovrò scegliere alcune sedi, grazie !
    a mio avviso non esiste una sede migliore o peggiore in se, perchè le variabili da prendere in considerazione sono molteplici (sia dal punto di vista professionale che socio-culturale).

    la mia personale esperienza racchiude in quasi 20 anni di servizio "solo" 3 sedi in cui ho prestato servizio per periodi di tempo significativi (escludo quindi le aggregazioni sotto i 12 mesi continuativi).

    e devo dirti che tutte e tre hanno rappresentato un valore aggiunto, incrementando di volta in volta il mio bagaglio di esperienze professionali sicuramente, ma come ti dicevo sopra, anche culturali e sociali. perché mi sono ritrovato a 20 anni in quel di milano (800 km dalla città in cui sono nato e cresciuto) quando finora l'avevo vista solo nei film e sentita raccontare da chi ci era stato.

    quella di milano (e della lombardia in generale dove sono rimasto per 10 anni in totale) è stata per me un'esperienza indimenticabile, ricca sotto tutti i punti di vista, intrisa di difficoltà senz'altro ma altrettanto soddisfacente tanto che quando sono andato via non ti nego che è stata una scelta sofferta condita da più di con più qualche dubbio e ripensamento, soprattutto quando sono giunto nella mia attuale sede, ovvero napoli.

    ora dopo un bel pò di anni che presto servizio a napoli, devo dirti che il confronto tra le due realtà professionali, sociali e culturali, mi consente di affrontare determinati aspetti della nostra professione e della vita in generale con una mentalità ancora più aperta di quella con cui mi sono approcciato 20 anni fa a questo lavoro.

    nei prossimi 20 anni che se Dio vorrà ho davanti a me nello svolgere questo lavoro, credo che farò almeno un altro cambiamento di sede, volto, con ogni probabilità, ad avvicinarmi alla mia città di origine ed in cui ho deciso di vivere quando sono andato via dalla lombardia, ma non escludo che, come accaduto ad altri colleghi che hanno in passato fatto la stessa mia scelta, un domani potrei decidere di tornare nuovamente a napoli, realtà professionale nella quale ho al momento trovato un settore lavorativo che mi piace particolarmente ed al quale mi piacerebbe poter dare continuità.
    Ultima modifica di fatality; 06-04-20 alle 11: 38
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #5
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Mi sembra di capire che sei un agente in prova del 208 corso e devi mettere delle preferenze, giusto? Beh che dire, io mi trovo a Milano, per molti è il paradiso della Polizia, perché ci sono una marea di uffici interessanti dove non è difficile arrivarci. Se vuoi fare settimana corta, settimana lunga, turni in quinta basta che metti una preferenza e con qualche mese di anzianità ci arrivi. L'UPGSP è un ufficio stupendo, probabilmente l'UPG meglio organizzato di tutta Italia, c'è sempre qualcuno a cui puoi chiedere aiuto quando sei in difficoltà con qualche atto ecc. Sei seguito e affiancato passo passo, in più per quanto riguarda il vestiario è tutto ben organizzato, riescono vestirti subito per fortuna. Non è una città a mio avviso dove si rischia molto, Milano è una città ricca parliamoci chiaro. Prima di andare in volante possono passare anni, soprattutto nei Commissariati, ti valutano molto prima di farti scendere in macchina. Altre realtà come Roma e Napoli sono completamente diverse. Li in volante ci va spesso l'ultimo arrivato, sei subito per strada, e gli interventi sono completamente diversi, è cosi. Sono città dove il rischio è sempre molto ma molto elevato, per la grandezza delle città, per le molteplici periferie ecc. A Roma si fanno chiamare "reparto volanti" e non "squadra", un motivo c'è. Molti miei paricorso (202) a Roma sono capipattuglia, giusto per farti capire. Ogni città ha la sua storia, non c'è un meglio o peggio, dipende da te, cosa vuoi fare e dove vuoi vivere
    Ultima modifica di andress; 06-04-20 alle 14: 19

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    a mio avviso non esiste una sede migliore o peggiore in se, perchè le variabili da prendere in considerazione sono molteplici (sia dal punto di vista professionale che socio-culturale).

    la mia personale esperienza racchiude in quasi 20 anni di servizio "solo" 3 sedi in cui ho prestato servizio per periodi di tempo significativi (escludo quindi le aggregazioni sotto i 12 mesi continuativi).

    e devo dirti che tutte e tre hanno rappresentato un valore aggiunto, incrementando di volta in volta il mio bagaglio di esperienze professionali sicuramente, ma come ti dicevo sopra, anche culturali e sociali. perché mi sono ritrovato a 20 anni in quel di milano (800 km dalla città in cui sono nato e cresciuto) quando finora l'avevo vista solo nei film e sentita raccontare da chi ci era stato.

    quella di milano (e della lombardia in generale dove sono rimasto per 10 anni in totale) è stata per me un'esperienza indimenticabile, ricca sotto tutti i punti di vista, intrisa di difficoltà senz'altro ma altrettanto soddisfacente tanto che quando sono andato via non ti nego che è stata una scelta sofferta condita da più di con più qualche dubbio e ripensamento, soprattutto quando sono giunto nella mia attuale sede, ovvero napoli.

    ora dopo un bel pò di anni che presto servizio a napoli, devo dirti che il confronto tra le due realtà professionali, sociali e culturali, mi consente di affrontare determinati aspetti della nostra professione e della vita in generale con una mentalità ancora più aperta di quella con cui mi sono approcciato 20 anni fa a questo lavoro.

    nei prossimi 20 anni che se Dio vorrà ho davanti a me nello svolgere questo lavoro, credo che farò almeno un altro cambiamento di sede, volto, con ogni probabilità, ad avvicinarmi alla mia città di origine ed in cui ho deciso di vivere quando sono andato via dalla lombardia, ma non escludo che, come accaduto ad altri colleghi che hanno in passato fatto la stessa mia scelta, un domani potrei decidere di tornare nuovamente a napoli, realtà professionale nella quale ho al momento trovato un settore lavorativo che mi piace particolarmente ed al quale mi piacerebbe poter dare continuità.
    Scusa se rispondo ora ma non avevo più visto il
    Forum, grazie per la risposta, non è una scelta facile, però ho messo le mie preferenza, vedremo che cosa ne uscirà fuori!
    Volevo mettere Napoli ma non c’era molta scelta quest anno.

  7. #7

    Predefinito

    Una domanda... avete fatti sempre e solo volante? Come vi siete trovati ad affrontare tutte le difficoltà? grazie mille.

  8. #8
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitaryForLife Visualizza Messaggio
    Volevo mettere Napoli ma non c’era molta scelta quest anno.
    Meglio così.

    Napoli è una bellissima realtà lavorativa ma ritengo che sia meglio andarci dopo aver fatto esperienza altrove.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Meglio così.

    Napoli è una bellissima realtà lavorativa ma ritengo che sia meglio andarci dopo aver fatto esperienza altrove.

    Grazie per aver risposto... si è una realta dove si lavora sicuramente, per quello avrei voluto andarci! Comunque vada ho avuto la mia sede speriamo di trovarmi bene!!!

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657

    Predefinito

    alla fine sei andato più o meno dove avevi chiesto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •