Pagina 56 di 72 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 714

Discussione: Strage di Ustica

  1. #551

    Predefinito Strage di Ustica

    La vecchia discussione non era più fruibile a causa di un problema con il firewall che ne impediva di fatto la lettura.
    Sono riuscito a recuperarla reindirizzandola in questa nuova discussione sulla quale si può proseguire!
    Ultima modifica di Kojak; 01-04-20 alle 09: 48
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #552

    Predefinito

    Buongiorno, io di militare ho soltanto l'anno fatto in AM a Decimomannu, ma sono stato appassionato lettore di tanti libri e articoli, visionato piu' volte interventi e visto video, insomma ....ho studiato.
    Apro un inciso su l'anno di militare: lavoravo come aviere nell'uff del comandante della base e dopo poco , vista l'eta' di 27 anni e la stima che godevo, andavo spesso a pranzo con uff e sott. bene....all'epoca gia' si mormorava che quella base fosse operativissima quella notte , se non un PRIMO ATTORE addirittura, ma ovviamente era TABU'.
    Saro' breve, o almeno cerchero' di esserlo.
    volevo fare 2 domande a Ippogrifo, forse banale: i tracciati radar possono essere manomessi? mi spiego meglio...quelli che lui ha studiato per tanti anni sono gli originali? vista la mole di depistaggi .
    Come considera la versione di Ciancarella?
    grazie

  3. #553

    Predefinito

    @artemio
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #554

    Predefinito

    @ippogrifo
    Citazione Originariamente Scritto da artemio Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io di militare ho soltanto l'anno fatto in AM a Decimomannu, ma sono stato appassionato lettore di tanti libri e articoli, visionato piu' volte interventi e visto video, insomma ....ho studiato.
    Apro un inciso su l'anno di militare: lavoravo come aviere nell'uff del comandante della base e dopo poco , vista l'eta' di 27 anni e la stima che godevo, andavo spesso a pranzo con uff e sott. bene....all'epoca gia' si mormorava che quella base fosse operativissima quella notte , se non un PRIMO ATTORE addirittura, ma ovviamente era TABU'.
    Saro' breve, o almeno cerchero' di esserlo.
    volevo fare 2 domande a Ippogrifo, forse banale: i tracciati radar possono essere manomessi? mi spiego meglio...quelli che lui ha studiato per tanti anni sono gli originali? vista la mole di depistaggi .
    Come considera la versione di Ciancarella?
    grazie

  5. #555
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artemio Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io di militare ho soltanto l'anno fatto in AM a Decimomannu, ma sono stato appassionato lettore di tanti libri e articoli, visionato piu' volte interventi e visto video, insomma ....ho studiato.
    Apro un inciso su l'anno di militare: lavoravo come aviere nell'uff del comandante della base e dopo poco , vista l'eta' di 27 anni e la stima che godevo, andavo spesso a pranzo con uff e sott. bene....all'epoca gia' si mormorava che quella base fosse operativissima quella notte , se non un PRIMO ATTORE addirittura, ma ovviamente era TABU'.
    Saro' breve, o almeno cerchero' di esserlo.
    volevo fare 2 domande a Ippogrifo, forse banale: i tracciati radar possono essere manomessi? mi spiego meglio...quelli che lui ha studiato per tanti anni sono gli originali? vista la mole di depistaggi .
    Come considera la versione di Ciancarella?
    grazie
    Sulla Base di Decimomannu,non posso dirle nulla.
    Sulle registrazioni radar,posso asserire con assoluta certezza che si sia lavorato su tracce non manomesse,e di conseguenza sui tabulati radar originali.
    Le spiego perchè...

    Le aziende Americane produttrici dei radar (e degli annessi registratori) registravano tutte le battute radar su un nastro che impiega diverse traccie magnetiche,dove vengono impresse anno,mese,giorno ,ora (UTC),minuti,secondi,codice dell'operatore in servizio, e altre informazioni...Ma quello che NESSUNO sapeva ,tranne il costruttore e i Militari Americani,era che venivano registrate altre due tracce nascoste antimanomissione,dove c'erano altre informazioni,tra le quali quella importantissima del codice della stazione che aveva agganciato la traccia originale.

    Mi spiego ancora meglio.

    Il Sistema Radar della NATO funziona (va) in rete con tutte le stazioni radar interconnesse tra loro nella Rete NADGE contante 84 radar. Il grosso vantaggio è che da ogni postazione ( se si vuole) si possono vedere i bersagli delle altre.
    In pratica,anche una stazione Spagnola (non lo dico affatto a caso...) ben oltre l'orizzonte radar,potreva vedere quello che sta accadendo in tempo reale nel Basso Tirreno.
    Ma quando adotta questa visualizzazione,il sistema,accanto alla traccia radar registrata,imprime anche un codice nelle tracce nascoste,che identifica la trasmissione della stazione originale che sta battendo il bersaglio.
    Chiunque avesse tentato di manomettere i nastri,non era al corrente di queste tracce aggiuntive,e non avrebbe MAI potuto manomettere le registrazioni,perchè non conosceva i codici di identificazione delle singole stazioni. Codici che sono stati consegnati dagli USA e de-secretati solo molti anni dopo ( in quanto ad altissima segretezza NATO),e di cui ne siamo venuti a conoscenza in sede legale,durante l'inchiesta del Giudice Priore negli anni 90.

    I presunti tagli e manomissioni ai nastri,in realtà non sono mai esistiti,in quanto trattasi di "buchi" verificatisi durante la nota esercitazione Synadex,che per brevi periodi,metteva in stand-by le stazioni a turno,per simulare tracce e attacchi.

    Riguardo Ciancarella,posso solo dire che è stato vittima di una grave ingiustizia,ma sulla sua personale convinzione di come siano andati i fatti,non mi esprimo in quanto risultato di SUE convinzioni personali.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #556

    Predefinito

    Grazie per la risposta. È difficile per me capire alcune cose tecniche, in quanto non sono del settore, ma sarebbe opportuno e significativo far capire con un bel video animato la dinamica. Faccio ancora domande : il volo Ajaccio Tripoli che sorvola la Sardegna (aveva pagato tassa di sorvolo) e va al "doppio" della velocità in realtà chi è? E ancora... Quella sera no volo Gheddafi, no Awacs, No mig sotto Dc9, Naldini e Nutarelli a 18 km da IH870 e non vedononulla, Aereo Dc 9 da Bologna con forte ritardo dovuto a ritardi precedenti sulla stessa tratta BO-PA, Dettori che confida : eravamo vicino alla guerra, e poi SIAMO STATI NOI. ma allora mi viene da pensare che data la situazione politica dell'epoca, per togliersi dalle [edit staff] il Libico, con una scusa hanno (volevano) inscenare un atto terroristico da parte della Libia su aereo AirMalta (15 minuti indietro), per avere "scusa" per attaccare e sovvertire regime e governo libico. Ma... ma... Tragedia e tragico errore: Colpito Dc9 e dopo 3 minuti è partito tutto il cinema di depistaggi, anche quello di non salvarlo di proposito perché ammarato. Che ne pensa?
    Ultima modifica di Kojak; 21-04-20 alle 15: 49 Motivo: turpiloquio

  7. #557

    Predefinito

    https://youtu.be/Fp3014BNlZA
    Peccato che nn si senta chiaramente quando parla di Libia, Usa. Comunque ho comprato a gennaio il suo libro. Ci vuole l'ultimo tassello : un video chiarificatore, tipo docu film, che si interrompe e spiega passo passo, insomma comu "Ustica" di Martinelli, ma senza [edit staff]


    @artemio
    E' il secondo messaggio che le edito a causa di linguaggio scurrile: le ricordo che su questo forum non è ammesso.
    Ultima modifica di Kojak; 21-04-20 alle 15: 51

  8. #558

    Predefinito

    Sorry, sostituisca con baggianate

  9. #559
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artemio Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. ...

    Ma... ma... Tragedia e tragico errore: Colpito Dc9 e dopo 3 minuti è partito tutto il cinema di depistaggi, anche quello di non salvarlo di proposito perché ammarato. Che ne pensa?
    Penso che con i pareri si faccia poca strada,e a volte all'indietro!

    Motivi politici per depistare ce ne erano molti,e diversi piuttosto validi.

    Ma dall'analisi delle tracce si possono dedurre solo alcuni fatti,neanche tutti.
    Di ipotesi e teorie ce ne sono a tonnellate,quasi tutte sttrampalate e alcune ragionevoli...ma restano IPOTESI.

    I FATTI ci dicono che il volo dell'Itavia è stato ABBATTUTO,e a meno di non voler credere alle favole,lo è stato ad opera di due missili di fabbricazione Russa (Sovietica)
    Questo è stato cristallizzato nella sentenza.

    Sul perchè lo abbiano fatto,e se quello fosse o no il reale bersaglio,si possono solo fare congetture,ma con quelle si fa poca strada.

    La "pistola fumante" sarebbe poter dimostrare l'acquisto da parte dei Libici,di particolari disturbatori radar,in grado di alterare le tracce ,in un modo che abbiamo riscontrato sui nastri.

    La mia convinzione è che li abbiano avuti,....e magari un giorno si riuscirà anche a provarlo....Chissà!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Penso che con i pareri si faccia poca strada,e a volte all'indietro!

    Motivi politici per depistare ce ne erano molti,e diversi piuttosto validi.

    Ma dall'analisi delle tracce si possono dedurre solo alcuni fatti,neanche tutti.
    Di ipotesi e teorie ce ne sono a tonnellate,quasi tutte sttrampalate e alcune ragionevoli...ma restano IPOTESI.

    I FATTI ci dicono che il volo dell'Itavia è stato ABBATTUTO,e a meno di non voler credere alle favole,lo è stato ad opera di due missili di fabbricazione Russa (Sovietica)
    Questo è stato cristallizzato nella sentenza.

    Sul perchè lo abbiano fatto,e se quello fosse o no il reale bersaglio,si possono solo fare congetture,ma con quelle si fa poca strada.

    La "pistola fumante" sarebbe poter dimostrare l'acquisto da parte dei Libici,di particolari disturbatori radar,in grado di alterare le tracce ,in un modo che abbiamo riscontrato sui nastri.

    La mia convinzione è che li abbiano avuti,....e magari un giorno si riuscirà anche a provarlo....Chissà!
    O che almeno quelli che c'erano quella sera non li abbiano aiutati. Perché quella sera c'erano degli elicotteri. Da come scrive nel libro comunque non è chiarissimo per profani come me della traccia simulata fatta da Torrejon. Mi spiega per favore perché replicata 3 h dopo. Forse per giustificare comunque il velivolo aggressor? E farlo comunque apparire friendly? Infine, in ogni scandalo o situazione particolare c'é sempre stata una "gola profonda", anche anonima, ma che lasciando direttamente o indirettamente una traccia o testimonianza, abbia potuto indirizzare le indagini o le ipotesi. Ustica è particolare anche su questo, anzi depistaggi e omertà a più non posso, anche se credo che ancora oggi ci sia qualcuno che sa qualcosa. Magari parenti stretti o amici di militari "suicidati". Non credo che Settori sia l'unico all'epoca "turbato" dai fatti.

Pagina 56 di 72 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •