Pagina 3 di 72 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 714

Discussione: Strage di Ustica

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    se fosse stata una bomba non ci sarebbe bisogno di tutti questi suicidi di massa da parte di chi quella sera era in servizio...capisco le perizie ma permettimi di dire che se hanno agito bene i servizi segreti (e lo hanno fatto...) lasciano il tempo che trovano, senza contare che con le perizie puoi dimostrare tutto e il contrario di tutto!
    Mah, due mesi fa, qui, un sottufficiale di servizio alla base si è buttato dalla torre. Non si ha idea di quanti siano i suicidi tra il personale in servizio, ma, generalmente, non fanno notizia. Che poi si dica che la tragedia di ramstein sia stata provocata apposta: certo che questi servizi segreti, nell'ansia di non lasciare tracce, ne hanno lasciate parecchie!
    Le perizie NON provano tutto ed il contrario di tutto: ad esempio provano la presenza di una bomba, ritenendo le evidenze compatibili solo con questa; inoltre le perizie radar hanno dimostrato che i nastri NON sono stati contraffatti.
    Certo, esiste la posizione che prevede che la storia è quella della c.d. battaglia aerea e tutto quello che contrasta è falso a prescindere. Però, IMHO, qui scadiamo in una questione di fede più che di logica.
    Ripeto, senza polemica: il principio che l'assenza di prove è una prova può portare lontano...

    Inoltre ti faccio notare che qualcuno la bomba la ha messa, ma non si è mai voluto indagare su chi sia stato e perchè. In realtà la strage vi è stata, solo che lo si è voluto negare, a diniziare dalla magistratura. E, IMHO, chi ha messo tale bomba, comprendendo di NON essere stato capito, il 2 agosto ne ha messa un'altra inequivocabile.
    (La negazione di un'azione terroristica non è solo italiana: guarda il caso del volo TWA800 NY-Parigi)
    Ultima modifica di Westindias; 29-06-10 alle 10: 09
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  2. #22

    Predefinito

    E' vero, hanno lasciato tracce...ma non prove e come hai giustamente detto nei processi bisogna attenersi a queste.
    Ritengo poco probabile il fatto della bomba poichè l'aereo era partito con due ore di ritardo e di solito chi piazza la bomba poi la rivendica come propria, si era avanzata una ipotesi della destra estrema, la stessa della strage di bologna (e ancora dubito che siano stati loro...) però sarà che sono in polizia quindi sono pagato per pensar male delle persone ma a me sta storia mi pare troppo equivoca per dire con certezza che si trattasse di una bomba, soprattutto per i troppi silenzi da parte delle alte cariche dello stato militare e civile....

  3. #23
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Da da quello che ho letto e sopratutto da quello che ho capito la causa del disastro non è stata l'esplosione di una bomba, per quanto riguarda i depistaggi le sentenze parlano chiaro manomissioni e omissioni sono state perpetrate a tutti i livelli tanto da far legittimamente pensare che si trattasse di un'affare di Stato , o tanto meno di una Governo che sapesse la verità e volesse nasconderla , Cossiga docet..

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    E' vero, hanno lasciato tracce...ma non prove e come hai giustamente detto nei processi bisogna attenersi a queste.
    Ritengo poco probabile il fatto della bomba poichè l'aereo era partito con due ore di ritardo e di solito chi piazza la bomba poi la rivendica come propria, si era avanzata una ipotesi della destra estrema, la stessa della strage di bologna (e ancora dubito che siano stati loro...) però sarà che sono in polizia quindi sono pagato per pensar male delle persone ma a me sta storia mi pare troppo equivoca per dire con certezza che si trattasse di una bomba, soprattutto per i troppi silenzi da parte delle alte cariche dello stato militare e civile....
    Il fatto che nell'attività investigativa si facciano degli scenari è cosa non solo doverosa ma buona e giusta, il problema è, e credo che converrai con me, il non "innamorarsi" delle teorie ed esaminarle criticamente. Sul fatto che la bomba di bologna sia di destra ho anche io i miei dubbi, sulla rivendicazione ti faccio notare che le bombe, in quegli anni, sono per la maggior parte invendicate.
    I sillenzi, leggendo le pagine dei processi, non ci sono stati: non si sono ottenute alcune risposte che si desideravano ardentemente (come la prova della contraffazione dei nastri radar). Priore, ad esempio, ha escluso uno dei principali periti, un tecnico del board internazionale, semplicemente perchè non voleva confermare la teoria del missile. (se lo desideri ti invio il link dei resoconti stenografici delle udienze).
    Insomma: volli sempre volli fortissimamente volli.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Da da quello che ho letto e sopratutto da quello che ho capito la causa del disastro non è stata l'esplosione di una bomba, per quanto riguarda i depistaggi le sentenze parlano chiaro manomissioni e omissioni sono state perpetrate a tutti i livelli tanto da far legittimamente pensare che si trattasse di un'affare di Stato , o tanto meno di una Governo che sapesse la verità e volesse nasconderla , Cossiga docet..
    Allora cossiga era il presidente del consiglio...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  5. #25
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Il

    Allora cossiga era il presidente del consiglio...
    Appunto.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Priore, ad esempio, ha escluso uno dei principali periti, un tecnico del board internazionale, semplicemente perchè non voleva confermare la teoria del missile. (se lo desideri ti invio il link dei resoconti stenografici delle udienze.
    E' proprio per questo che poco fa ti ho scritto che le perizie lasciano il tempo che trovano...ogni perito troverà la motivazione che più avvalora la propria parte processuale, se poi una è lo Stato e questo non deve far sapere determinate cose...beh stai sicuro che il perito casualmente non le troverà o le riterrà di poca importanza..
    cmq manda pure i link...

    ma sta discussione la portano avanti solo i "vecchi" del forum? allora è proprio vera la cosa di LA7....

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    E' proprio per questo che poco fa ti ho scritto che le perizie lasciano il tempo che trovano...ogni perito troverà la motivazione che più avvalora la propria parte processuale, se poi una è lo Stato e questo non deve far sapere determinate cose...beh stai sicuro che il perito casualmente non le troverà o le riterrà di poca importanza..
    cmq manda pure i link...

    ma sta discussione la portano avanti solo i "vecchi" del forum? allora è proprio vera la cosa di LA7....
    E' questo il punto illuminante: ti rendi conto che le motivazioni della storia sono ormai morte. Dopo 30 anni il mondo è cambiato e le motivazioni della mano assassina che, a mio avviso, ha messo l'ordigno sono state inghiottite dal gorgo della storia, come l'attentato di piazza fontana, piazza della loggia e la bomba sull'italicus.
    Quello che mantiene in vita il caso ustica è proprio la ricostruzione che, come avrai capito non condivido in nulla (parere comunque confermato da tre gradi di giudizio) la pone fuori dal tempo, nell'area dei grandi complotti: roswell, l'area51, l'assassinio di kennedy e così via...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  8. #28

    Predefinito

    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=197

    c'è anche uno spettacolo di Marco Paolini.

    Comunque ci sono troppe "coincidenze" per pensare ad una bomba, le dichiarazioni della Francia sull'orario di termine delle operazioni svolte da una base aerea in Corsica smentite da un collaboratore di Dalla Chiesa in vacanza in Corsica dove afferma che l'attività aerea è proseguita fio alle 22,30.
    Il segnale di allarme aereo generale lanciato da due caccia F104 italiani in volo di addestramento vicino al DC-9, il ritrovamento di un Mig libico sulla Sila il cui abbattimento viene fatto risalire al giorno della strage di Ustica, i tracciati radar.
    La registrazione tra la comunicazione tra torre di controllo e DC9 dove la torre asserisce a un cambio di rotta del velivolo, la risposta del pilota è stata "noi non ci siamo mossi".
    Il vizio dell'Italia dati gli interessi economici in Libia di lasciar passare sul suo spazio aereo i mig libici per andare a fare manutenzione in Yugoslavia.

    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comsubin Visualizza Messaggio
    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=197

    c'è anche uno spettacolo di Marco Paolini.

    Comunque ci sono troppe "coincidenze" per pensare ad una bomba, le dichiarazioni della Francia sull'orario di termine delle operazioni svolte da una base aerea in Corsica smentite da un collaboratore di Dalla Chiesa in vacanza in Corsica dove afferma che l'attività aerea è proseguita fio alle 22,30.
    Il segnale di allarme aereo generale lanciato da due caccia F104 italiani in volo di addestramento vicino al DC-9, il ritrovamento di un Mig libico sulla Sila il cui abbattimento viene fatto risalire al giorno della strage di Ustica, i tracciati radar.
    La registrazione tra la comunicazione tra torre di controllo e DC9 dove la torre asserisce a un cambio di rotta del velivolo, la risposta del pilota è stata "noi non ci siamo mossi".
    Il vizio dell'Italia dati gli interessi economici in Libia di lasciar passare sul suo spazio aereo i mig libici per andare a fare manutenzione in Yugoslavia.

    http://www.corriere.it/cronache/10_g...4f02aabe.shtml
    Personalmente ho qualche dubbio sulla verità giornalistica.
    Capisco che l'idea della c.d. battaglia aerea sia affascinante, ma c'è sempre una domanda che non ha risposta: se è stato un missile, una collisione od una quasi collisione, come mai i motori non presentano danneggiamento da FOD (ovvero da ingestione di parti estranee) considerando che erano alla estrema poppa?
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  10. #30

    Predefinito

    Non sono un esperto del settore quindi non saprei cosa rispondere, non sono nè pro nè contro il missile, ma da quello che ho sentito, visto sono portato ad escludere la bomba, perchè se fosse stata quello il motivo non capisco perchè si sia rilevato un secondo velivolo, la torre di controllo crede che l'aereo abbia cambiato traiettoria quando dallo stesso smentiscono, il ritrovamento di un mig libicoabbattuto che coincide con la data della strage, le dichiarazioni sull'attività aerea francese che non collimano con quella del collaboratore di Dalla Chiesa.
    Che io sappia l'unica rivendicazione della bomba fu ad opera dei NAR cove dicevano che era stata fatta scoppiare da un loro camerata che si scoprì poi essere in Francia.
    Può essere anche che sia scoppiata una bomba, ma allora non capisco tutti questi strani avvenimenti, i non ricordo degli addetti alla difesa aerea (mettiamo anche che siano passati un sacco di anni), tutto questo da farsi per non dare risposte chiare.

Pagina 3 di 72 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •